Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.20

BANDO LAIVin 2022 – FONDAZIONE CARIPLO

Prorogata alle ore 17.30 di martedì 12 luglio la scadenza del Bando LAIVin 2022 di Fondazione Cariplo.

| Scritto da Redazione
BANDO LAIVin 2022 – FONDAZIONE CARIPLO BANDO LAIVin 2022 – FONDAZIONE CARIPLO BANDO LAIVin 2022 – FONDAZIONE CARIPLO BANDO LAIVin 2022 – FONDAZIONE CARIPLO

Le Scuole di Istruzione Secondaria di secondo grado della Lombardia e delle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola avranno più tempo a disposizione per co-progettare laboratori di teatro, musica, teatro.-musica e di arti interpretative dal vivo in genere con gli Enti Culturali con cui hanno attivato una collaborazione nell’ambito del Progetto LAIVin 2022.

Ammontano a 500.000 euro le risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per sostenere la diffusione della pratica laboratoriale e sviluppare sensibilità e interesse alla fruizione di spettacoli e performance che avvicinino i giovani ai linguaggi artistici contemporanei dal vivo.

“Partecipazione” è la parola chiave della triennalità.

Una partecipazione consapevole che consenta ai giovani non solo di esprimere le proprie idee ma anche di contribuire alle decisioni rivestendo un ruolo attivo in un dialogo generativo tra pari e con gli adulti.

Il Progetto LAIVin mette quindi al centro il protagonismo culturale giovanile con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo della comunità attraverso la forza dell’espressione artistica.

Il testo completo del Bando LAIVin 2022 è reperibile online all’indirizzo www.fondazionecariplo.it

Per informazioni: Donatella Bertelli/Teatro Itinerante - Antenna Territoriale LAIVin di Cremona

Cell. 3475447517; e-mail: cremona@progettolaivin.it

In allegato: foto di alcune scuole cremonesi partecipanti all’edizione 2022 del Festival LAIVin ACTION – Idroscalo di Segrate

440 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria