Martedì, 30 aprile 2024 - ore 04.53

Bando Volontariato 2014: i servizi del Cisvol

| Scritto da Redazione
Bando Volontariato 2014: i servizi del Cisvol
In tanti hanno partecipato alle tre presentazioni del Bando Volontariato 2014 promosso da Fondazione Cariplo, CSVnet LombardiaComitato di Gestione, e organizzate dal Cisvol - CSV di Cremona conAzienda Sociale a Cremona, Crema e Casalmaggiore. Le slide della presentazione possono essere scaricate da qui. Leggi il resto della news, invece, per conoscere i servizi e il supporto che il Cisvol offre alle associazioni che intendono partecipare al bando.




CONSULENZA
Il servizio di consulenza offerto dal Cisvol prevede il supporto gratuito alle organizzazioni che intendo presentare un progetto per:
  • Analisi preliminare idea progettuale
  • Verifica contenuti del progetto (obiettivi, azioni, budget)
  • Supporto per l’accesso alla piattaforma on line
Come richiederlo: il servizio si svolge presso le Sedi o Delegazioni Cisvol. E’ possibile richiedere una  consulenza a partire dal 3 febbraio e fino al 22 marzo. Si prevede l’erogazione di un  massimo di 5 ore di consulenza per ogni progetto. 

LABORATORIO DI TUTORING PROGETTUALE PER LE RETI

E' un percorso integrato consulenziale/formativo finalizzato alla progettazione  partecipata per:
  • l'accompagnamento alla definizione dell’idea progettuale
  • il supporto alla costituzione della rete
  • l'accompagnamento nella costruzione del progetto
Entro il 15 febbraio ogni rete può richiedere l’attivazione di un laboratorio presentando al Cisvol compilando la scheda dedicata (scarica e stampa il file in allegato oppure compila scheda direttamente online qui). Cisvol potrà attivare complessivamente sull’intero territorio un massimo di 10 laboratori; le richieste verranno accolte in base alla data di presentazione e all’attinenza ai temi del bando. 

La richiesta di tutoring prevede l’impegno a partecipare all’intero percorso formativo con tutti i partner della rete (minimo 3 incontri), ad attivare, dove risulti opportuno, un confronto con gli Uffici di Piano o con altre organizzazioni che operano sullo stesso territorio. 

Il laboratorio è finalizzato non solo alla partecipazione al Bando Volontariato 2014, ma soprattutto alla costruzione in forma partecipata di progetti che potranno essere sostenuti anche con altre modalità.

Per richiedere info sul bando o per attivare i servizi sopra indicati è  possibile rivolgersi alle Sedi e Delegazioni Cisvol, oppure inviare una mail aprogettazione@cisvol.it.
948 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria