Domenica, 21 giugno 2026 - ore 14.51

Biblioteca Statale di Cremona Apertura straordinaria

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2016, Sabato e Domenica 24-25 settembre ci sarà un' Apertura straordinaria della Biblioteca, (sabato 14.30-18.30, domenica 9-13).

| Scritto da Redazione
Biblioteca Statale di Cremona Apertura straordinaria

Sarà possibile per la prima volta in assoluto visitare a piccoli gruppi i depositi della Biblioteca, inaccessibili al pubblico, guidati da un Bibliotecario che illustrerà i criteri in uso per la collocazione dei materiali e le misure di prevenzione e conservazione adottate. Non occorre prenotazione. Le visite saranno possibili dalle 14.30 alle 17 di sabato 24 (ora in cui inizia il Concerto programmato) e dalle 9 alle 13 della Domenica.

Inoltre si potrà:

Usufruire dei servizi lettura quotidiani, prestito e distribuzione nel Salone di lettura.

Ascoltare alle 17 di Sabato nella Sala Conferenze un Concerto proposto da Leonardo Preitano, violoncello, e Bianca Bolzoni – arpa con musiche di Scarlatti, Bach, Tournier e altri (in allegato i programmi dettagliati).

1132 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online