Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.23

BICINCITTA’,UN IMPEGNO CHE CONTINUA!!

| Scritto da Redazione
BICINCITTA’,UN IMPEGNO CHE CONTINUA!!

La ventunesima edizione del Bicincittà cremonese è stata disturbata dalla pioggia caduta di primo mattino, ma il fattore tempo, pur riducendo sensibilmente il numero dei partecipanti, non ha impedito lo svolgimento della manifestazione.
La passeggiata ecologista organizzata dall’UISP, FIAB-Biciclettando e Propulsione Umana ha regolarmente preso le mosse alle ore 10 da Piazza  Roma, ed un centinaio di affezionati delle due ruote hanno percorso in lungo ed in largo la città per circa due ore, dopo aver fatto una sosta-ristoro presso l’Imbarcadero alle Colonie Padane.
I partecipanti  sono stati salutati alla partenza dall’assessore comunale all’ecologia Francesco Bordi, che poi ha pedalato con loro,  dal Presidente regionale della FIAB Piercarlo Bertolotti, affiancato dalla sua vice provinciale Gianna Caserini, dalla Presidente della sezione cittadina dell’AIDO Elisabetta Cervi, e da Ivana Piazzi in rappresentanza del comitato soci di Coop Lombardia, sponsor storico della manifestazione ,cui si è aggiunta quest’anno anche la Banca Cremonese.
Bicincittà si è svolta in contemporanea in circa 150 città italiane e aveva come denominatore comune lo slogan  “Strade sicure e aria pulita in città”.
Il Presidente provinciale UISP Goffredo Iachetti ed il suo vice Giancarlo Manara si sono dichiarati comunque soddisfatti ed hanno rilanciato l’impegno dell’associazione a sostegno di una nuova mobilità urbana a tutela degli utenti deboli della strada, sia ciclisti che pedoni.

fonte: Uisp
13.5.13

1032 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria