Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 19.35

BIGLIETTI NAVE PER SARDEGNA A RATE?

| Scritto da Redazione
BIGLIETTI NAVE PER SARDEGNA A RATE?

TURISMO: NESI: ECOVELA PLAY: BIGLIETTI NAVE PER SARDEGNA A RATE? MEGLIO SCONTI FUORI STAGIONE
"La notizia dell'accordo tra la compagnia di navigazione Tirrenia e la finanziaria Findomestic, per consentire l'acquisto a rate dei biglietti per la Sardegna, ovviamente senza interessi, precisano gli autori della proposta, ci lascia senza parole" Lo ha dichiarato Andrea Nesi Presidente di Ecovela Play, progetto nazionale AICS di vela popolare ed ecologia.
"La vacanza acquistata a rate è oramai da anni entrata a pieno titolo nelle offerte turistiche, in particolare nelle forme 'a pacchetto', ed ha un senso. L'acquisto a rate del solo trasferimento/trasporto ci appare veramente singolare" continua Nesi "Ma non sarebbe meglio, nello stesso interesse delle compagnie di navigazione, offrire tariffe vantaggiose puntando sui periodi di bassa stagione? Puntare sul fuori stagione, sulle categorie di turisti che apprezzano la Sardegna in tali periodi, principalmente gli sportivi, consentirebbe certamente di aumentare il tasso di riempimento delle navi anche in pieno inverno e dare un contributo ad un territorio tanto depresso quanto ricchissimo di potenzialità".
"In un momento di grave crisi come quello che viviamo, tutti i principali players del mercato dovrebbero, nell'interesse di tutti (compreso il loro), mettere in campo iniziative utili ad incrementare il mercato senza sopportare investimenti significativi. Gli operatori del trasporto per la Sardegna hanno da mettere sul tavolo i posti vuoti in stiva ed a bordo. Perchè non provare a metterli in campo lanciando un serio testing?" conclude Nesi.

1295 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria