Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 00.10

BMX Martti Sciortino RE' PER UNA NOTTE....

| Scritto da Redazione
BMX Martti Sciortino RE'  PER UNA NOTTE....

Martti Sciortino impone la sua legge....
Ottima prestazione del rider biancorosso , che vince la prova crono di sabato e pareggia il conto con Nicolò Bonini, fresco campione nazionale.

Ultima tappa del " Giro Nazionale " 2013 per le ruote volanti a ruote basse ; Martti Sciortino, ( Bmx Action Cremona ) con una prova superlativa, si supera e supera anche que Nicolò Bonini, fresco campione nazionale di sette giorni or sono.

Una cronometro scoppiettante quella corsa sabato nel circuito chiuso friulano ; di scena i medesimi attori del campionato nazionale corso lo scorso 08 Settembre ed è subito aria rivincita tra i contendenti podio e maglia di leader.

Vince in categoria allievi con oro e gradino piu' alto del podio , un'ottimo Martti Sciortino ( Bmx Action Cremona ) , davanti al corridore della Ciclomania Racing Nicolò Bonini.

La vittoria di giornata non gli consente di balzare al comando della classifica generale a cronometro, vinta dallo stesso Bonini, ma vale comunque un'ottimo argento per la generale 2013.

Tanta soddisfazione in casa biancorossa per i progressi fatti in quest'ultimo periodo dall'atleta del sodalizio biancorosso, di buon auspicio per la prossima 2014.

A conteggio pari, la prova di gruppo è ancora copione del campionato nazionale ; 1° Nicolò Bonini - 2° Martti Sciortino ; un bel testa a testa questo finale di stagione che sicuramente porta alla convinzione di fare sacrifici per un'ottima preparazione invernale che verrà, in vista dell'ultima stagione ( 2014 )  da allievo che proietterà l'atleta del parco PO in una categoria ( juniores ) ormai praticamente professionistica.

Sempre al seguito e con grinta da vendere,  i fratelli minori Mauri e Matias Sciortino che nonostante ottime prove non trovano la finalissima ad otto partenti.

Domenica 22,  l'interregionale di Varese,  con la sfida delle rispettive selezioni regionali, formula simile al cross della nazioni, dove Martti Sciortino è chiamato  in formazione Lombardia 1.

BMX ACTION CREMONA ,  Ringrazia :

Cremona Gronde

Impresa Tedeschi

Eco Casa

Computer Sistem

La Cometa

O.F Gadeschi

Linea Giardino

KM

Fantigrafica

Prophecy Bmx.

 

www.bmxactioncremona.eu
15Sett 2013, Rivignano,  UD.

1929 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria