Martedì, 23 aprile 2024 - ore 09.16

Brescia - Bambino scappa dalla comunità: ore di paura per la mamma

Alcuni mesi fa, dopo una seduta con la psicologa, il bambino aveva manifestato dei forti disagi. Questa è la seconda volta che scappa.

| Scritto da Redazione
Brescia - Bambino scappa dalla comunità: ore di paura per la mamma

Ore di terrore per una mamma di Lumezzane dopo la chiamata dell’assistente, che le comunicava l’avvenuta fuga di suo figlio dalla comunità: non era andato a scuola e nessuno sapeva dove fosse. Fortunatamente dopo alcune ore il ragazzo è tornato incolume in comunità, dove la mamma ha potuto riabbracciarlo.

La mamma riferisce di essere venuta a conoscenza di alcuni comportamenti scorretti da parte della psicologa già alcuni mesi fa, ascoltando la registrazione fatta di nascosto dal fratello del bambino nel corso di un incontro, e di avere invano trasmesso un esposto all’Ordine degli psicologi di Milano per denunciare i fatti, e chiedere che la psicologa fosse rimossa dal caso.

Dopo questa ennesima fuga, la mamma ha scritto immediatamente all’assistente sociale, con copia alla Procura dei Minori di Brescia: “Gentilissima dott.ssa […], quale assistente sociale di mio figlio […], le comunico che mio figlio […] è scappato dalla comunità, insieme al suo compagno, […]. È stato ritrovato intorno alle 16 e 30. Desidero sapere che misure intende intraprendere per tutelare mio figlio e colgo l'occasione per ribadire la mia richiesta di togliere dal caso di mio figlio la dottoressa [psicologa…], che attualmente si sta occupando di lui con i risultati visibili a chiunque. Nell'attesa porgo distinti saluti, la mamma.”

Il nostro Comitato si augura che qualcuno faccia qualcosa per aiutare questo ragazzo.

Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus







Sonia Manenti - CCDU - Brescia

2064 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online