Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.48

Brescia SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN AFFITTO IL CUI REDDITO DERIVI DA PENSIONE

È prorogato a venerdì 20 aprile 2018 (entro le 12) il termine di scadenza per la presentazione delle domande relative all’ iniziativa avviata il 19 febbraio, per il sostegno alle famiglie in locazione il cui reddito derivi esclusivamente da pensione, che non abbiano uno sfratto in corso

| Scritto da Redazione
Brescia SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN AFFITTO IL CUI REDDITO DERIVI DA PENSIONE

Brescia SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN AFFITTO IL CUI REDDITO DERIVI DA PENSIONE

È prorogato a venerdì 20 aprile 2018 (entro le 12) il termine di scadenza per la presentazione delle domande relative all’ iniziativa avviata il 19 febbraio, per il sostegno alle famiglie in locazione il cui reddito derivi esclusivamente da pensione, che non abbiano uno sfratto in corso.

La misura, promossa dalla Regione Lombardia, ha come obiettivo quello di sostenere gli inquilini sul mercato privato della locazione e dei Servizi Abitativi Sociali il cui reddito derivi esclusivamente da pensione, in grave disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità, ove la spesa per la locazione rappresenti un onere eccessivo (il requisito si verifica se la spesa per il canone è  superiore al 30% del reddito).

Tra i requisiti che devono essere posseduti dai pensionati vi è la residenza da almeno cinque anni in Regione Lombardia da parte di un membro del nucleo familiare, la presenza di soli redditi da pensione e una situazione economica del nucleo familiare misurata tramite I.S.E.E.  entro un valore massimo di 15mila euro. Il contributo viene erogato direttamente al proprietario dell’alloggio, a scomputo dei canoni futuri, a fronte di un impegno a non aumentare il canone di locazione per 12 mesi o a rinnovare il contratto alle stesse condizioni in scadenza.

Il contributo assegnato non potrà superare l’importo di 1.500 euro e potrà subire variazioni in diminuzione in base alle domande pervenute risultate idonee e alla disponibilità del Fondo.

La domanda può essere presentata dagli inquilini presso lo sportello del Servizio Casa del Comune di Brescia.

La modulistica è in distribuzione presso l’Assessorato alla Casa in piazzale della Repubblica, 1 o scaricabile dal sito Internet all’indirizzo www.comune.brescia.it/servizi/casa nella sezione “Contributi ed Agevolazioni”.

Le ricezione delle domande compilate, corredate dalla documentazione necessaria, avverrà, solo su appuntamento, presso lo sportello del Servizio Casa del Comune di Brescia – Piazzale della Repubblica, 1 – Brescia – negli orari di apertura al pubblico:  dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12, il giovedì anche di pomeriggio dalle 14.00 alle 15.45. Il termine per la presentazione delle domande è venerdì 20 aprile entro le 12. Tel. 030.2978976/7406.

 

1118 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online