Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 01.24

Brescia - STANDOUT WOMAN AWARD INTERNATIONAL, premiata Giuseppina Pedracini

Il commissario Giuseppina Pedracini, responsabile dell’ufficio Educazione alla Legalità della Polizia Locale di Brescia, si è aggiudicata l’edizione 2016 del premio Standout Woman Award International, riconoscimento dedicato alle donne che si sono contraddistinte in vari settori, per particolari capacità e caratteristiche.

| Scritto da Redazione
Brescia - STANDOUT WOMAN AWARD INTERNATIONAL, premiata Giuseppina Pedracini

Pedracini è stata scelta per il suo ruolo di donna che svolge attività serie, impegnate e coerenti all’interno del Comando della Polizia Locale, in particolare nell’ambito dell’educazione alla legalità. Pedracini è stata premiata grazie anche ai progetti avviati con l’associazione di volontariato “Cavalli per tutti”, che effettua riabilitazione equestre per bambini e adulti disabili.

Il comitato di valutazione che ha assegnato il riconoscimento è composto dalla Consigliera Nazionale di Parità Francesca Bagni Cipriani, dal Comitato Nazionale Italia UnWomen, dall’associazione internazionale Ewmd (European Women’s Management Development), dall’Associazione Nazionale Donne Magistrate Italia, da Moica (Movimento Italiano Casalinghe), dall’associazione Nazionale Donne elettrici e da NoiReteDonne.

Il prestigioso premio internazionale, organizzato dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Brescia, è patrocinato dalla Consigliera di Parità Nazionale, dalla Commissione Europea, dalla Regione Lombardia, dalla Consigliera di Parità Regionale, da Anci Lombardia e da UnionCamere Roma.

La cerimonia di consegna della pergamena, insieme alle motivazioni, si svolgerà venerdì 18 marzo, a partire dalle 15, nella sala Pirelli della Regione Lombardia, in via Filzi 22, a Milano, alla presenza di autorità civili, militari e religiose. 

2375 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online