Sabato, 13 aprile 2024 - ore 05.20

BRESCIA VERSO GLI STATI GENERALI DEI GIOVANI: A PRANZO CON IL TEATRO

Venerdì 12 gennaio, alle 13, la Cascina Parco Gallo, in via Corfù 100,

| Scritto da Redazione
BRESCIA  VERSO GLI STATI GENERALI DEI GIOVANI: A PRANZO CON IL TEATRO

BRESCIA  VERSO GLI STATI GENERALI DEI GIOVANI: A PRANZO CON IL TEATRO

 Venerdì 12 gennaio, alle 13, la Cascina Parco Gallo, in via Corfù 100, ospita Condivisione - In 13 alle 13: esci a pranzo con il teatro e metti in tavola idee e proposte!, il primo di una serie di pranzi in compagnia dell’assessora alle Politiche giovanili Anna Frattini aperto ai giovani bresciani, residenti e non nel comune, per ragionare insieme sul futuro della città. Un modo per raccogliere idee e suggerimenti che, in vista degli Stati Generali delle giovani e dei giovani in programma per la prossima primavera, serviranno a costruire insieme le linee guida delle politiche giovanili del futuro.

Nel corso di questo primo appuntamento si parlerà di teatro, di valorizzazione degli spazi e della promozione di iniziative, partendo proprio dagli spunti offerti dai partecipanti: la formula del pranzo vuole stimolare e favorire il confronto tra cittadini e amministratori in un contesto informale, piacevole e conviviale.

Oltre ai pranzi (le date verranno comunicate sui canali social di Informagiovani), l’Amministrazione comunale sta promuovendo un ciclo di assemblee in diverse zone della città dedicate a tematiche specifiche. Ogni serata, introdotta da musica e giochi “rompighiaccio”, è pensata sul modello dei work cafè: gruppi di brainstorming, condotti e moderati da educatori ed educatrici, lavorano a turno su uno dei macro argomenti al centro dell’incontro, per poi fare sintesi in un momento di restituzione finale.

 Per arricchire il dibattito sulle politiche giovanili, il Comune sta diffondendo un questionario (scaricabile qui https://bit.ly/questionario-stati-generali) che sarà utile a capire le percezioni e le opinioni delle ragazze e dei ragazzi residenti sulle iniziative culturali, artistiche e di intrattenimento attualmente proposte in città.

 Link per le iscrizioni:

Il calendario completo della rassegna “Verso gli Stati Generali dei Giovani” è disponibile su Eventbrite: https://www.eventbrite.com/cc/stati-generali-dei-giovani-2811099

Per iscriversi all’appuntamento in Cascina Parco Gallo:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-in-13-alle-13-a-pranzo-con-il-teatro-777521928017?aff=erelexpmlt

L’iniziativa è rivolta a ragazze e ragazzi dai 17 ai 25 anni.

L’iscrizione e il pranzo sono gratuiti, 13 i posti disponibili.

 

Canali di comunicazione:

Sito: https://bresciagiovani.it/stati-generali

Instagram IG: https://www.instagram.com/informagiovanibs

Facebook IG: https://www.facebook.com/informagiovanibs

 

 

237 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online