Sabato, 27 aprile 2024 - ore 13.27

Brescia VERSO GLI STATI GENERALI DEI GIOVANI: CARMINE DA CONDIVIDERE

L’iniziativa è rivolta a ragazze e ragazzi dai 17 ai 25 anni.

| Scritto da Redazione
Brescia VERSO GLI STATI GENERALI DEI GIOVANI: CARMINE DA CONDIVIDERE

Brescia VERSO GLI STATI GENERALI DEI GIOVANI: CARMINE DA CONDIVIDERE

 Lunedì 11 marzo, alle 13, la Cascina Parco Gallo, in via Corfù 100, ospita Condivisione - In 13 alle 13: Carmine da Condividere, il terzo di una serie di pranzi in compagnia dell’assessora alle Politiche giovanili Anna Frattini aperto ai giovani bresciani, residenti e non nel comune, per ragionare sul futuro della città. Un modo per raccogliere idee e suggerimenti che, in vista degli Stati Generali delle giovani e dei giovani in programma per la prossima primavera, serviranno a costruire insieme le linee guida delle politiche.

Nel corso di questo terzo appuntamento, sarà presente al tavolo anche l'assessore all'Innovazione sociale ed economica e alla Transizione digitale Andrea Poli, che insieme agli ospiti farà il punto sulla sperimentazione “Carmine da condiVivere” avviata nel quartiere: un progetto messo in campo dall’Amministrazione comunale per affrontare i comportamenti inappropriati legati alla movida nel quartiere Carmine, e per creare un modello di gestione e prevenzione mirato alla convivenza armoniosa tra esercenti, residenti e fruitori del Carmine.

 La formula del pranzo vuole stimolare e favorire il confronto tra giovani e istituzioni in un contesto informale, piacevole e conviviale. L’iniziativa è rivolta a ragazze e ragazzi dai 17 ai 25 anni.

Oltre ai pranzi, l’assessorato alle Politiche giovanili sta promuovendo un ciclo di assemblee in diverse zone della città dedicate a tematiche specifiche (le date verranno comunicate sui canali social di Informagiovani). Ogni serata, introdotta da musica e giochi “rompighiaccio”, è pensata sul modello dei work cafè: gruppi di brainstorming, condotti e moderati da educatori ed educatrici, lavorano a turno su uno dei macro argomenti al centro dell’incontro, per poi fare sintesi in un momento di restituzione finale.

 Per arricchire il dibattito sulle politiche giovanili, il Comune sta diffondendo un questionario (scaricabile qui https://bit.ly/questionario-stati-generali) che sarà utile a capire le percezioni e le opinioni delle ragazze e dei ragazzi residenti sulle iniziative culturali, artistiche e di intrattenimento attualmente proposte in città.

 Link per le iscrizioni:

Il calendario completo della rassegna “Verso gli Stati Generali dei Giovani” è disponibile su Eventbrite: https://www.eventbrite.com/cc/stati-generali-dei-giovani-2811099

Per iscriversi all’appuntamento in Cascina Parco Gallo:

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-in-13-alle-13-carmine-da-condividere-828282554417?aff=odcleoeventsincollection&keep_tld=1

L’iscrizione e il pranzo sono gratuiti, 13 i posti disponibili.

 

Canali di comunicazione:

Sito: https://bresciagiovani.it/stati-generali

Instagram IG: https://www.instagram.com/informagiovanibs

Facebook IG: https://www.facebook.com/informagiovanibs

 

 

 

 

267 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online