Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 05.30

Brevi dal Soresina e Pizzighettone di venerdì 4 marzo 2016

Soresina Sabato 5 marzo secondo appuntamento della rassegna ‘Ti recito una favola’. Pizzighettone Benessere e salute. Pizzighettone a San Bassiano domenica messa con due vescovi.Pizzighettone Giacomo Moncini nuovo Presidente Croce Rossa

| Scritto da Redazione
Brevi dal Soresina e Pizzighettone   di venerdì 4 marzo 2016

Soresina Sabato 5 marzo secondo appuntamento della rassegna ‘Ti recito una favola’, ovvero i pomeriggi animati dai gruppi teatrali di Soresina. L’iniziativa è riservata ai bambini della scuola dell’infanzia e delle elementari, e viene organizzata dalla biblioteca comunale. Domani in scena la compagna teatrale ‘Operazione Musical’, che ha scelto di cimentarsi ne ‘La bella addormentata’. Bambini e genitori sono attesi in sala Gazza, in via Matteotti, alle 15.30 (ingresso libero).

Pizzighettone Benessere e salute  La società Spazio Fitness, con il patrocinio del Comune, organizza la seconda edizione dell’iniziativa «Benessere e salute», due serate su diete, alimentazione e dimagrimento (9 marzo) e ‘Il corpo: realtà o illusione?’ (16 marzo). Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Avranno inizio alle ore 21 all’acquapark in via De Gasperi.

Pizzighettone a San Bassiano domenica messa con due vescovi In occasione dell’anniversario di nascita e di battesimo di San Vincenzo Grossi, domenica alle 10,30 nella chiesa patronale di San Bassiano, in comunione con le suore figlie dell’oratorio, la messa verrà presieduta da Giovanni Brugnaro, arcivescovo di Camerino-S. Severino Marche e concelebrata da Antonio Napolioni, neo vescovo di Cremona.

Pizzighettone Giacomo Moncini nuovo Presidente Croce Rossa.Ha ricevuto 53 preferenze dai 76 votanti, (70%), succedendo in tal modo a Sara Losi,che ha retto il comitato negli ultimi anni. La Croce Rossa a Pizzighettone inizia la sua storia con Riccardo Fornari nel 1981 e dopo un breve periodo di difficoltà nel reperire la sede, con l’avvento di circa 100 volontari, il Comune concesse l’uso di tre stanze nella ex Villa Gerani. Dopo 35 anni, con la demolizione dello stabile, la sede della Croce rossa è stata trasferita, da q u e s t’anno, a Roggione, nella ex scuola, in via S. Archelao. Anche qui i volontari hanno dovuto rimettere a nuovo l’immobile molto disastrato e l’hanno trasformato in una sede decorosa.

 

1317 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online