Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.43

BUON NATALE BRESCIA INIZIATIVE DI LUNEDÌ 6 GENNAIO

Prosegue Buon Natale Brescia, il programma realizzato e promosso dal Comune di Brescia per aspettare e vivere il magico periodo del Natale con tante proposte adatte a tutti. Un calendario ricco di eventi e appuntamenti, realizzati con la preziosa partecipazione di molte realtà cittadine e con il sostegno di A2A, Fondazione Asm e BresciaMobilità.

| Scritto da Redazione
BUON NATALE BRESCIA  INIZIATIVE DI LUNEDÌ 6 GENNAIO

 

Lunedì 6 gennaio si potranno trovare tante idee regalo originali, eque e sostenibili dall’Italia e dal mondo al mercatino di Natale di Brescia èqua in piazza Tebaldo Brusato, aperto dalle 10 alle 20. Per i più piccini, in piazza Mercato ci sarà la Giostra di Natale d’epoca, mentre dalle 14.30 alle 19.30, con partenza da piazza Paolo VI, si potranno ammirare le bellezze della città a bordo del Trenino di Natale. Il costo è di 3 euro (gratuito per i bambini fino ai 12 anni accompagnati da un adulto, massimo due bambini per ogni adulto). Compilation musicali ispirate al Natale accompagneranno inoltre i viaggiatori nelle stazioni metro.

La biblioteca itinerante del comune di Brescia offrirà tante proposte di lettura con BIBLIOBUS, in Piazza Mercato dalle 15.30 alle 17.30.

Originali installazioni di light art si potranno ammirare al quartiere del Carmine, fino al 6 gennaio, con Lumina, un nuovo progetto per accendere il quartiere più creativo della città. Non le classiche luminare natalizie ma una vera e propria occasione di dialogo tra il sistema dell'arte contemporanea e il grande pubblico. Il viaggio luminoso inizia in via Porta Pile, prosegue in via delle Battaglie e termina con una installazione interattiva.

Con i laboratori Tanti libri, tante storie, i bambini saranno accompagnati alla scoperta di mondi e personaggi fantastici e daranno vita insieme a oggetti unici. Tutte le attività sono gratuite. “Dal l’Ago di Garda: un viaggio di letture lungo lo stivale”, si terrà alle 15.30 nella Biblioteca Buffalora (Via delle Bettole, 101).

Una serie di Chef delizierà gli ospiti di Casa Molloy (via Marziale Ducos 2/b) con uno speciale menù comprensivo di una selezione di tortelli, secondo le più vecchie tradizione regionali alla Sagra del Tortello a Brescia.

 

1325 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online