Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.01

''BUON NATALE BRESCIA'' INIZIATIVE DI MARTEDÌ 31 DICEMBRE

Prosegue Buon Natale Brescia, il programma realizzato e promosso dal Comune di Brescia per aspettare e vivere il magico periodo del Natale con tante proposte adatte a tutti. Un calendario ricco di eventi e appuntamenti, realizzati con la preziosa partecipazione di molte realtà cittadine e con il sostegno di A2A, Fondazione Asm e BresciaMobilità.

| Scritto da Redazione
''BUON NATALE BRESCIA''  INIZIATIVE DI MARTEDÌ 31 DICEMBRE

 

Martedì 31 dicembre si potranno trovare tante idee regalo originali, eque e sostenibili dall’Italia e dal mondo al mercatino di Natale di Brescia èqua in piazza Tebaldo Brusato, aperto dalle 10 alle 20. Per i più piccini, in piazza Mercato ci sarà la Giostra di Natale d’epoca. Compilation musicali ispirate al Natale accompagneranno inoltre i viaggiatori nelle stazioni metro.

Originali installazioni di light art si potranno ammirare al quartiere del Carmine, fino al 6 gennaio, con Lumina, un nuovo progetto per accendere il quartiere più creativo della città. Non le classiche luminare natalizie ma una vera e propria occasione di dialogo tra il sistema dell'arte contemporanea e il grande pubblico. Il viaggio luminoso inizia in via Porta Pile, prosegue in via delle Battaglie e termina con un’installazione interattiva.

Gli amanti della lettura troveranno in Piazza Mercato BIBLIOBUS, la biblioteca itinerante del comune di Brescia dalle 15.30 alle 17.30.

Gli appuntamenti natalizi saranno anche nei quartieri. Nel Quartiere Folzano alle 15.30, nella piazza in via Malta 54, ci saranno i cori natalizi e animazione per bambini.

Per festeggiare la fine dell’anno, Ultima Fermata Capodanno, in Piazza Loggia, dalle 21 ci saranno musica e intrattenimento con RadioBrescia7. Dalle 22.30 si esibirà Omar Pedrini con un concerto del suo ultimo tour, un’occasione imperdibile per cantare insieme le sue hit più conosciute.

Per l’occasione la metropolitana resterà in funzione vino alle 2.

I Musei Civici aprono le porte gratuitamente per festeggiare il Natale, un’iniziativa speciale per coinvolgere il pubblico durante le festività.

Alle 10.30 al Museo di Santa Giulia, in via dei Musei 81/b, si terrà il Winter Camp con “Silenziose Presenze” di Fondazione Brescia Musei, un camp invernale per giocare, ad arte, con le caratteristiche.

Adatto a bambini dai 5 agli 11 anni.

Ancora aperta, al Museo di Santa Giulia, la mostra Avremo anche giorni migliori. Zehra Doǧan. Opere dalle carceri turche. Per la prima volta la potenza iconica del lavoro dell’artista e attivista curda Zehra Doǧan irrompe in Italia. Sessanta opere tra disegni, dipinti, tecniche miste, realizzate durante la reclusione nel carcere di Tarso, in durissime condizioni ed eseguite con materiali di riuso. Apertura dalle 9 alle 17.

La Pinacoteca Tosio Martinengo ospiterà Ptm Andata e Ritorno, progetto della Fondazione Brescia Musei che trasforma le “partenze” collegate alle richieste di prestito in “arrivi” di opere ospiti. Si potranno ammirare Disegni di Andrea Appiani e Carolina Lera Brozzoni in veste di Flora di Giovanni Franceschetti. Aperto dalle 9 alle 17.

L’Associazione Artisti Bresciani – Aab allestirà la mostra “L’Ottocento e il Novecento nelle collezioni delle istituzioni bresciane. Le opere d’arte della fondazione Casa di Dio”, esposizione di una serie di opere restaurate presso la sede dell’Aab, aperta dalle 16 alle 19.30. L’ingresso è libero e gratuito.

Al Teatro Mina Mezzadri, alle 20.30, Ctb – Centro Teatrale Bresciano, metterà in scena Dio ride, Nish Koshe. A cura di Moni Ovadia, uno spettacolo che alterna storie esilaranti, profonde riflessioni e musica eseguita dal vivo da un’orchestra di 5 elementi.

 

 

631 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online