Domenica, 28 aprile 2024 - ore 00.24

Campagna Amica al Consorzio Agrario di Cremona per il ‘latte della solidarietà’

Mattinata proposta dal Consorzio Agrario in collaborazione con Coldiretti Cremona a difesa delle stalle italiane

| Scritto da Redazione
Campagna Amica al Consorzio Agrario di Cremona per il ‘latte della solidarietà’

È stata una giornata tutta nel segno del buono e del bello che nascono dall’agricoltura italiana. Con la vendita del latte della solidarietà, a cura del Consorzio Agrario di Cremona presso la sede di Via Monteverdi, a sostegno degli allevamenti cremonesi e della zootecnia italiana. E con la presenza – accolta dai cittadini con grandissimo entusiasmo, e con massiccia partecipazione – del Mercato di Campagna Amica degli agricoltori di Coldiretti, che hanno portato le eccellenze della nostra agricoltura sotto il porticato del Consorzio Agrario.

Per ore è stato un andirivieni di cittadini, raccoltisi presso il porticato per dare il proprio contributo al piano salva stalle (con l’acquisto del latte garantito dagli allevatori del territorio, non “ritirato” da alcuni industriali italiani che preferiscono acquistare a basso prezzo latte e cagliate straniere), ma anche per ritrovare tutta la genuinità e la bontà dei prodotti garantiti dagli agricoltori (dai formaggi all’ortofrutta, dai salumi al pane, il tutto in una strepitosa cornice regalata dai fiori di stagione, in arrivo dalle serre della zona casalasca).

Ed è già alle porte un’altra attesa uscita per il Mercato di Campagna Amica, che domenica 8 maggio sarà per l’intera giornata (ore 08:00-19:00) in Piazza Stradivari, nell’ambito de Le 4 stagioni di Cremona, percorso avviato con il patrocinio de Comune di Cremona. Un’ulteriore occasione per proseguire nella vendita del latte della solidarietà, importante iniziativa che vede unite in terra cremonese la Coldiretti, il Consorzio Agrario e il Consorzio Casalasco del Pomodoro.

E se quella di oggi sotto il porticato del Consorzio Agrario è stata una piccola rappresentanza del Mercato di Campagna Amica, domenica 8 maggio in Piazza Stradivari le aziende in prima linea saranno almeno venti – sottolinea Coldiretti Cremona – così da condurre nel salotto di Cremona tutti i sapori e tutti i colori dell’agricoltura lombarda e made in Italy.

1030 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria