Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.49

CAMPAGNE E CASCINE 2013 - XI Coppa 3T

| Scritto da Redazione
CAMPAGNE E CASCINE 2013 - XI Coppa 3T

Gara di Regolarità Autostoriche - Campionato Italiano
Si chiamano Jiro Horigone e Shiho Sakai e sono rispettivamente pilota e navigatore dell'equipaggio più esotico dell'undicesima edizione di “Campagne e Cascine”, la gara di regolarità autostoriche che si corre domani per le strade della provincia di Cremona. Jiro e Shiho vengono dal Gaippone e guideranno una Triumph TR2, una delle 190 vetture d'epoca iscritte alla gara organizzata dalla Scuderia 3T di Cremona.

Una due giorni motoristica che si apre oggi con un gustoso prologo: quello del “Trofeo Dimmidisì” che si corre nel pomeriggio di oggi sul tracciato del circuito del Po, in zona piscine: dopo le verifiche tecnico sportive alla Canottieri Baldesio, gli equipaggi scenderanno in pista a partire dalle 15,30 e per tutti gli appassionati e i curiori cremonesi sarà possibile vedere da vicino Lancia, Porsche, MG, Alfa Romeo e tanti altri marchi storici che domenica si sfideranno per il trofeo più ambito.

“Campagne e Cascine” si è infatti consolidata come terza gara di regolarità a livello nazionale, sia sotto il profilo tangibile del numero di iscritti sia sotto quello più immateriale ma ugualmente importante del fascino del percorso e della bellezza e difficoltà della gara.

Il primo concorrente partirà dalla Baldesio domenica alle 9,30 dopo le verifiche e si lancerà su un percorso studiato dal comitato organizzatore nella zona est della provincia, un percorso che si snoda tra campi e paesi in direzione del casalasco, con una puntata breve ma suggestiva a Sabbioneta (Mn) con ritorno in territorio cremonese e conclusione della gara a Cremona.

Qui, ad un passo dal centro storico, partirà alle 16 il “Trofeo Unipol Assicurazioni”, una prova breve disegnata tra le vie del cuore della città con arrivo in piazza Duomo...e chissà che non siano proprio Jiro e Shiho a sollevare il trofeo dell'undicesima edizione di “Campagne e Cascine”.
Cremona,  5-6 ottobre 2013

1306 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria