Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.49

Carlo Cottarelli coerente si dimettere da Direttore dell’Osservatorio conti pubblici

Ho passato cinque anni alla direzione dell’Osservatorio ed è stata per me un’esperienza indimenticabile.Una domanda al Pd

| Scritto da Redazione
Carlo Cottarelli  coerente si dimettere da Direttore dell’Osservatorio conti pubblici Carlo Cottarelli  coerente si dimettere da Direttore dell’Osservatorio conti pubblici

Carlo Cottarelli  coerente si dimettere Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici

Ho passato cinque anni alla direzione dell’Osservatorio ed è stata per me un’esperienza indimenticabile.

Ecco il suo post: Mi sono dimesso oggi da Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano. Con la mia elezione a Senatore, confermata ieri, si era creata una situazione di incompatibilità tra questo incarico e la mia direzione dell’Osservatorio, che è caratterizzato dalla sua indipendenza rispetto a posizioni politiche.

Ho passato cinque anni alla direzione dell’Osservatorio ed è stata per me un’esperienza indimenticabile. Sono grato all’Università Cattolica per l’opportunità che mi è stata data e a tutti quelli che nel corso di questi cinque anni hanno collaborato con me nel portare avanti il lavoro di rigorosa analisi e di ampia divulgazione scientifica tipica dell’attività dell’Osservatorio. Auguro buon lavoro a chi mi sostituirà come Direttore e a tutto il personale dell’Osservatorio. E grazie anche a tutti i lettori delle nostre pubblicazioni!

Commento redazione.

Faccio una domanda al PD di Cremona. Ma perché una parte dei vs esponenti parlano di un Cottarelli come di un possibile candidato alla Presidenza della Regione Lombardia ? Gli elettori non capirebbero.  Inoltre sono forzate e non comprensibili le critiche a Letta di aver candidato Cottarelli a Cremona in un collegio perdente. La campagna elettorale di Carlo Cottarelli a Cremona è stata molto forte ed interessante un ‘liberale progressista’ che si mette al servizio del centrosinistra e del PD stesso.

Red/welcr/gcst

680 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online