Sabato, 04 febbraio 2023 - ore 03.55

Carlo Cottarelli dichiara disponibilità a candidarsi a Presidente Lombardia[ video]

In questa intervista RAI il cremonese Carlo Cottarelli si dichiara disponibile a candidarsi a Presidente Regione Lombardia per lo schieramento di centrosinistra

| Scritto da Redazione
Carlo Cottarelli dichiara disponibilità a candidarsi a Presidente Lombardia[ video] Carlo Cottarelli dichiara disponibilità a candidarsi a Presidente Lombardia[ video] Carlo Cottarelli dichiara disponibilità a candidarsi a Presidente Lombardia[ video] Carlo Cottarelli dichiara disponibilità a candidarsi a Presidente Lombardia[ video]


Carlo Cottarelli dichiara la sua disponibilità a candidarsi a Presidente Regione Lombardia[ video]

In questa intervista RAI il cremonese Carlo Cottarelli  si dichiara disponibile a candidarsi a Presidente Regione Lombardia per lo schieramento di centrosinistra

In questo video (filmato davanti alla TV) Carlo Cottarelli  precisa le sue condizioni per candidarsi a Presidente Regione Lombardia per lo schieramento di centrosinistra.

Infatti chiarisce :

-Che lui non si è candidato e che fino ad ora nessuno lo ha chiamato per approfondire il problema;

-È disponibile a candidarsi sulla base di un programma definito e condiviso e con uno schieramento di centro sinistra ampio e solido.

Ad una domanda della giornalista della RAI sottolinea il fatto “ che per il PD la sua candidatura è alternativa a quella della Moratti e che del ticket di cui Calenda ha detto a qualche giornale non sa nulla e non capisce come si debba realizzare”.

Commento redazione welfare

E’ da sottolineare positivamente  la ribadita disponibilità dell’economista Carlo Cottarelli a candidarsi con un programma condiviso e in una coalizione di centrosinistra. A questo punto non né chiaro che cosa intendano fare Calenda e Renzi. Come sottolinea la giornaliste essi ‘ preferendo la Moratti’ guardano più a destra che verso il centrosinistra. Eppoi vi è la questione M5S. Due sono i problemi: che non è chiaro se il M5S accetterebbe Cottarelli e che permane il veto di Calenda-Renzi ad una alleanza con i 5 stelle.

Dopo più di 20 anni la Presidenza della Lombardia può essere di centrosinistra. Auspichiamo che non succeda come alle politiche. Sarebbe un disastro per il centrosinistra e per il PD.

Red/welcr/gcst

Cremona 5 novembre 2022

 

Video Rai filmato da welfarecremona da un televisore cremona 5 novembre 2022

Tutti gli altri filmati di welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

https://www.youtube.com/watch?v=ovabfRdftww

460 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online