Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.47

Carotti G. Condividiamo le iniziative del Forum Italiano Acqua

| Scritto da Redazione
Carotti G. Condividiamo le iniziative del Forum Italiano Acqua

Comitato Acqua Pubblica Cremona condivide il comunicato stampa emesso dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua  con il quale aderisce alle mobilitazioni in programma per domani 6
settembre 2011:
per il
Comitato Acqua Pubblica Cremona
giampiero carotti
----------------
Il 12 e 13 giugno il voto referendario di ben 27 milioni di cittadine e cittadini italiani ha chiaramente indicato la voglia di partecipazione attiva alle decisioni importanti per il Paese.
Chiara è stata la risposta dei cittadini: NO alla privatizzazione dei servizi pubblici locali d'interesse generale — a partire dalla gestione dell'acqua ma non solo — NO ai profitti del mercato sui beni comuni essenziali. Le persone hanno chiaramente indicato una nuova stagione che metta al centro l'essere umano e i beni comuni e non le agenzie di rating e la speculazione finanziaria. Si è  indicata la strada che esce dal mercato e cammina verso i diritti per tutti/e.
Purtroppo il governo cerca di far rientrare dalla finestra quello che è uscito dalla porta. Infatti con la manovra economica in fase di discussione parlamentare tenta di aggirare la volontà popolare riproponendo all’art. 4 del decreto legge la privatizzazione dei servizi pubblici locali.
Ci batteremo, come cittadini e cittadine, come popolo dell’acqua, affinché l'esito referendario non venga stravolto e si rispetti l'indirizzo chiaro della volontà popolare. Lo faremo perché lo riteniamo necessario ma anche perché si possa iniziare a ragionare di alternative reali al modello che ha prodotto la crisi e che ci sta imponendo di pagarla.
Lanceremo una campagna di mobilitazione per la difesa del referendum, dei suoi contenuti e
dell’espressione democratica che esso rappresenta.
Abbiamo infatti sempre detto: “Si scrive acqua ma si legge democrazia”.
FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L’ACQUA

1598 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria