Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 19.50

‘Casalmaggiore la nostra casa’ scrive ai cittadini attaccando il Sindaco della Lega

La lettera attacca duramente Bongiovanni ritendo l’amministrazione presieduta dal sindaco leghista “senza alcun progetto

| Scritto da Redazione
‘Casalmaggiore la nostra casa’ scrive ai cittadini attaccando il Sindaco della Lega

Due liste civiche di centro sinistra che sostenevano Claudio Silla si sono unite ne  gruppo politico ‘Ca salmaggiore la nostra casa’ ed oggi sostengono i tre consiglieri comunali di opposizione Pierlui - gi Pasotto,Calogero Tascarellae Francesco Bini.

La lettera attacca duramente Bongiovanni ritendo l’amministrazione presieduta dal sindaco leghista “senza alcun progetto”.

‘La lettera — spiegano Mario Daina, Annamaria Piccinelli e Daniela Borini a nome del gruppo, ha la funzione di dire che ci siamo. Da tre-quattro mesi dietro i consiglieri comunali c’è un gruppo di una ventina di persone, con una folta rappresentanza femminile, che discute, vota e costruisce la linea da portare in Consiglio comunale, ma guarda anche avanti. Ci ritroviamo con sistematicità, abbiamo appena aperto una pagina Facebook, ci sono entusiasmo e tante idee, fantasia e creatività e, per gruppi di lavoro, si stanno costruendo proposte e progetti che presto si concretizzeranno. Questa lettera che vuole aprire un canale di comunicazione con tutte le famiglie, che possono fare riferimento a noi.  Il messaggio vuole essere anche un campanello di allarme su come intende governare questa città l’amministrazione attuale, della quale sta uscendo la vera identità prettamente politica, tra Lega Nord e Comunione e Liberazione. L’amministrazione attuale ha iniziato il suo mandato con la carica di chi vuole spaccare il mondo, fare quadrare i conti a tutti i costi, fare giustizia e pulizia, insegnare a tutti la vera e unica morale. Dopo sei mesi, appare evidente che non ha un progetto per la città, naviga a vista, cerca di colmare la sua scarsa cultura amministrativa con un patetico approccio propagandistico. Ma c’è di peggio: sta uscendo allo scoperto una filosofia di fondo precisa, preoccupante sul piano etico, economico e sociale, che distingue i buoni dai cattivi, i ricchi dai poveri, gli integrati dagli emarginati, una filosofia che porta alla frantumazione della società , che conduce al collasso la coesione sociale. Noi stiamo facendo una forte opposizione perché questa amministrazione immagina un modello di società che a noi non piace’.

Fonte. Casalmaggiore la nostra casa

1729 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria