Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.57

Casalmaggiore Mario Daina eletto segretario del Partito Democratico

Una lista unitaria elegge Mario Daina alla segreteria del PD di Casalmaggiore. Il suo appello all’unità : ‘ Se rimarremo uniti saremo in grado di fare qualcosa di buono’

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore Mario Daina eletto segretario del Partito Democratico

Dopo la sconfitta alle ultime elezioni amministrative il PD di Casalmaggiore riparte  con un nuovo assetto unitario che vede Mario Daina segretario ed un coordinamento così composto: Ettore Gialdi, Claudio Frigeri, Francesco Maldera, Marzio Zaini, Alda Cozzini e Greta Savazzi

La elezione si è svolta della sede del circolo circolo Pd di Casalmaggiore via Cavour «Se rimarremo uniti, qualcosa di buono saremo in grado di fare». Così, ieri pomeriggio, il neo segretario del, Mario Daina, ha concluso il suo intervento preliminare al voto per l’elezione della lista di coordinamento, durante il congresso. Si è presentata una sola lista unitaria.

Serenella Taraschi, coordinatrice del PD del Casalasco ha dichiarato : ‘In tempi di antipolitica e di indifferenza, la passione con cui avete portato avanti l’attività del circolo vi fa onore. Casalmaggiore e il Casalasco ora hanno bisogno di un Pd forte’ . Presente anche il segretario provinciale Matteo Piloni che ha ringraziato ‘quanti hanno lavorato in questi anni qui, indipendentemente dal risultato elettorale. Oggi il Pd apre una nuova fase Mario Daina, infine, ha detto ‘ di aver accettato l’incarico con spirito di servizio, responsabilità e passione  perché subire tutto senza fare nulla, in questa atmosfera di impotenza che si respira, significherebbe vanificare ciò in cui ho sempre creduto. E nel mio partito io ci credo ancora. Renzi si è speso con energia sulle riforme ed il PD che resta l’unica speranza in questo Paese’.

Chi è Mario Daina. Daina viene dal mondo sindacale. E’ stato per anni segretario dei meccanici e poi segretario generale della Cisl di Cremona. La sua militanza è stata da sempre impegnata a difendere i lavoratori e le classi sociali deboli.

 

1992 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online