Sabato, 04 maggio 2024 - ore 00.40

Cascinetto-Cremona Stasera alla la Festa di Liberazione 2016 ‘Nessuno lo sa’

Dalle ore 19,30 cena con cucina casalinga, rosticceria e dolci indimenticabili. Alle ore 21 L'Associazione Fili d'Erba presenta ‘Nessuno lo sa’

| Scritto da Redazione
Cascinetto-Cremona Stasera alla la Festa di Liberazione 2016 ‘Nessuno lo sa’

0re 21 "Nessuno lo sa". Basta tenere gli occhi chiusi per non vedere, basta tenere le orecchie tappate per non sentire e la bocca chiusa per non raccontare le verità del mondo.

Spettacolo teatrale scritto e interpretato dalla Compagnia d'assalto, prodotto e promosso dall'Associazione cremonese di promozione sociale FILI d'ERBA.

L'Associazione Fili d'Erba persegue i seguenti scopi:

-Sensibilizzare il territorio su tematiche di tipo sociale, attraverso il linguaggio delle arti, in particolare il linguaggio teatrale.

-Contribuire alla promozione dell'aggregazione tra bambini, adolescenti e adulti.

-Sostenere le periferie cittadine ed i quartieri attraverso l'impegno sociale e civile.

L’Associazione “Fili d'erba” associa i cittadini che vogliano organizzarsi per intervenire con proposte, progetti, iniziative concrete relative al tempo libero, alla partecipazione, allo svolgimento di attività ricreativo-culturali. L’Associazione intende rispondere – mediante le attività sociali – ai bisogni di socializzazione e ricreazione dell’intera collettività.

E' un'associazione di promozione sociale. Si occupa di promozione e produzione di spettacoli teatrali a cura della compagnia "Teatro d'assalto", organizza laboratori teatrali e musicali per bambini-adolescenti-adulti, manifestazioni teatrali, collaborazioni con altri enti e associazioni, sostegno alle altre associazioni e alle realtà emergenti.

Per tutta la durata della festa è possibile visitare in sala Maffi (accanto all'entrata) una MOSTRA sui punti salienti della riforma costituzionale, sintesi e spunti di riflessione a cura dal prof. Gaetano Azzariti del Comitato nazionale per il NO alle modifiche della Costituzione. Il testo è intervallato da alcune vignette a tema di Altan.

Francesca Berardi  (prc-se Cremona v.Cavitelli 4,)

1814 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online