Domenica, 28 aprile 2024 - ore 21.02

Casteldidone Evento PicNic al Castello Mina Della Scala del 26 settembre 2021

I giardini del castello saranno a disposizione degli ospiti che potranno consumare l’aperitivo domenicale in una versione diversa

| Scritto da Redazione
Casteldidone  Evento PicNic al Castello Mina Della Scala del 26 settembre 2021

Casteldidone  Evento PicNic al Castello Mina Della Scala del 26 settembre 2021

Casteldidone (Cremona) settembre 2021 Enopic nic di inizio autunno all’insegna del gusto al Castello Mina Della Scala Castello Mina Della Scala saluta l’arrivo dell’autunno con un evento che lega sapori e storia: domenica 26 settembre alle 12,00 si svolgerà l’ENOPICNIC AL CASTELLO CON BOLLICINE, iniziativa nata da Target Turismo Cremona ed Enobottega Viola di Casteldidone per unire l’esperienza di sapori, vini e ambiente, all’ombra dello storico maniero alle porte del piccolo centro casalasco.

I giardini del castello saranno a disposizione degli ospiti che potranno consumare l’aperitivo domenicale in una versione diversa e particolare dal solito, rilassandosi nel verde all’aria aperta con ottimi prodotti e degustando del buon vino.

Per l’occasione sono state predisposte infatti due sfiziose lunch box gourmet preparate dal Ristorante Enoteca Finzi di Rivarolo Mantovano in versione Classic e Vegetariana, che i partecipanti potranno abbinare ad una nutrita scelta di bollicine come Champagne francesi, etichette italiane Franciacorta e del Trentino oltre a varie altre, attentamente selezionate dal Sommelier Silvio De Bortoli di Enobottega Viola.

Nel pomeriggio i partecipanti potranno concludere la giornata con le visite guidate domenicali agli storici ambienti del Castello arredati ed affrescati, ricchi di opere d’arte, cimeli ed oggetti tramandati di generazione in generazione da secoli dai Conti Persico Licer.

L’iniziativa è inserita nel calendario ufficiale del nuovo progetto “Dimore Storiche Cremonesi” di Target Turismo Cremona, presentato ufficialmente pochi giorni fa e che coinvolge diverse importanti dimore nobiliari private di Cremona e del suo territorio attraverso aperture straordinarie, visite guidate ed eventi, di cui Castello Mina Della Scala è stato il primo progetto “pilota” a partire dal 2017.

Il lungo calendario di iniziative proseguirà poi fino alla fine di novembre con vari eventi che toccheranno in particolare il Castello Mina Della Scala. L’evento è su prenotazione, info sul sito web del Castello: www.castellominadellascala.net, contattando il 349/5597997 e attraverso i canali social dedicati.

802 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online