Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.00

Casteldidone AperiVisita estivo al Castello Mina Della Scala il 15 luglio

Evento estivo domenica 15 luglio al Castello Mina della Scala, la storica dimora di Casteldidone ospiterà infatti una speciale visita guidata dove il binomio storia e gusto saranno i protagonisti del pomeriggio.

| Scritto da Redazione
Casteldidone AperiVisita estivo al Castello Mina Della Scala il 15 luglio

Casteldidone AperiVisita estivo al Castello Mina Della Scala il 15 luglio

Evento estivo domenica 15 luglio al Castello Mina della Scala,  la storica dimora di Casteldidone ospiterà infatti una speciale visita  guidata dove il binomio storia e gusto saranno i protagonisti del pomeriggio.

Si inizierà alle 18,30 esplorando gli splendidi ambienti arredati e affrescati del Castello  recentemente recuperati, dove lo staff illustrerà ai presenti la storia, le opere d'arte,  le curiosità e tanti altri aspetti noti e meno noti della dimora oggi conservata dai Conti  Persico Licer. Al termine della visita una degna conclusione della giornata per combattere  la calura estiva con un aperitivo rinfrescante all'ombra delle torri secolari nel giardino retrostante  del Castello, aperto per l'occasione.

Non mancherà il prodotto più tipico del territorio, ovvero  il Melone di Casteldidone IGP, con cui il Castello è strettamente legato, avendo ospitato  per molti anni le storiche feste del Melone, che ancora oggi molti ricordano.

Un ottimo modo e un'ottima occasione per conoscere la storia valorizzando allo stesso tempo i prodotti  del nostro territorio.     

L'evento è su prenotazione, per info e contatti

Target Turismo   347/6098163 - 349/5597997 - 349/0599041

castellomds@targetturismo.com

1467 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online