Castelleone Gian Carlo Corada presenta i 5 libri finalisti del Premio Acqui Storia
Martedì 6 luglio alle 21 nel cortile di Palazzo Brunenghi a Castelleone il professor Gian Carlo Corada, membro della giuria per il romanzo storico del Premio Acqui Storia, presenta la cinquina di romanzi finalisti del premio.
I lettori-cittadini possono dare un contributo alla giuria segnalando alla biblioteca entro settembre il romanzo ritenuto migliore.
I libri finalisti del premio sono Biancaneve nel Novecento di Marilù Oliva, Regine. Carolina e Antonietta di Paolo Sciortino , Complice la notte di Giuseppina Manin. E poi Le amazzoni di Manuela Piemonte e Rubens giocava a pallone, romanzo di Stefano Muroni .
Il Premio Acqui Storia è ritenuto il più importante riconoscimento italiano nell’ambito della storiografia scientifica e divulgativa, del romanzo storico e della storia per immagini alla tv e al cinema, e uno dei più importanti a livello europeo ed internazionale.
Gli appassionati di libri interessati a partecipare a l l’evento possono prenotare il posto a sedere scrivendo una mail all’indirizzo:
biblioteca@comune.castelleone.cr.it . Oppure telefonando al numero di telefono 0374356343