Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.50

CASTELLEONE Liberi e Forti riparte con la nuova stagione!

Liberi, Forti, Via! Sono ripartiti la scorsa settimana i corsi della Liberi e Forti A.s.d. di Castelleone, completamente in sicurezza, secondo i protocolli anti Covid-19 emanati dal Ministero e FGI, presso la sede di via San Giovanni Bosco a Castelleone.

| Scritto da Redazione
CASTELLEONE Liberi e Forti riparte con la nuova stagione! CASTELLEONE Liberi e Forti riparte con la nuova stagione!

CASTELLEONE Liberi e Forti riparte con la nuova stagione!

Liberi, Forti, Via! Sono ripartiti la scorsa settimana i corsi della Liberi e Forti A.s.d. di Castelleone, completamente in sicurezza, secondo i protocolli anti Covid-19 emanati dal Ministero e FGI, presso la sede di via San Giovanni Bosco a Castelleone.

Lunedì 31 agosto han preso avvio l’attività sportiva-formativa dedicata ai bambini/ragazzi e le squadre agonistiche femminile e maschile, mentre oggi (lunedì 7 settembre) i corsi salute e fitness per adulti.

I corsi proposti anche per questo 40° anno di attività sono quelli di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, di Ginnastica Ritmica, di Danza Classica, Danza Moderna, Danza Contemporanea e Laboratori Coreografici, Danza Aerea, rivolti a bambine/i dai cinque anni in su suddivisi per fasce di età. I corsi di avviamento alla Ginnastica Artistica ed avviamento alla danza sono invece rivolti a bambine /i dai 3-4 anni. Novità della stagione 2020 il corso di Jumping Fitness Junior dedicato ai bambini dai 6 anni in su, in partenza venerdì 11 settembre alle 17.00 presso il salone Giulio Riboli di Viale Santuario 48 a Castelleone.

Molto più articolate sono le attività che la società Liberi e Forti promuove per le persone adulte: Jumping Fitness, Fit Boxe, Mantenimento, Pilates, Tonificazione Mix, Elastic Tabata, Fat Burning e 30’ Pilates (Pausa Pranzo). A partire da settembre ’20 tutti i corsi adulti vengono svolti nel salone Giulio Riboli di Viale Santuario 48, storica sede del sodalizio.

In ripartenza da mercoledì 16 settembre, anche le attività organizzate per le mamme, in collaborazione con il comune di Castelleone: “Mamma Ginnastica” per le mamme in gravidanza dove vengono proposti, da una ostetrica, una serie di esercizi corporei (ginnastica dolce, stretching, posizioni yoga, passi di danza, ricerca di posture corrette ), e “Mamma e Cuccioli” aperto a tutte le mamme e i loro bambini da 0 a 12 mesi.

Oltre ai corsi sopraccennati, la società castelleonese, ha deciso di continuare, in collaborazione con la sezione territoriale di Cremona dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, il progetto di danza inclusiva iniziato lo scorso anno con “Ballo Anch’Io”. “Oltre La Danza Una – Nessuna - Centomila” è il nuovo nome che i ragazzi han voluto dare al progetto, “Una”, in quanto la passione che unisce i ballerini è unica. Nessuna perché crediamo che non debbano esistere differenze e discriminazioni tra i ballerini. Centomila perché i passi da imparare sono infiniti. All’interno del progetto, oltre alle danze caraibiche e al boogie woogiei ballerini si cimenteranno in tutti gli altri stili di danza praticati in società con l’aggiunta di elementi base della ginnastica artistica e laboratori di Pet Therapy; il progetto è aperto a tutte le disabilità e a normodotati, a bambini, ragazzi e adulti, e come obiettivi spiccano quelli dell’inclusione e dell’integrazione sociale, ma anche credere nelle potenzialità di ciascuno e nella capacità di superare i propri limiti.

Sul sito internet www.liberieforticastelleone.it  è possibile trovare la programmazione completa di tutti i corsi e tutte le informazioni per le iscrizioni, ricordando che è sempre possibile fare la lezione di prova, prenotandosi tramite WhatsApp al numero 3317308998.

Per INFO E ISCRIZIONI, dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 20:00, il sabato dalle 10.00 alle 12.00 presso la segreteria di Via San Giovanni Bosco- Castelleone (CR). Tel.0374 717970- cell.3317308998 mail info@liberieforticastelleone.it  .

1225 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online