Martedì, 19 marzo 2024 - ore 04.59

Castelleone MagicaMusica, in un nuovo video la forza di rinascere

MagicaMusica ancora smart torna più carica che mai sulle note di Roberto Vecchioni con un nuovo video: ‘Sogna, ragazzo, sogna”

| Scritto da Redazione
Castelleone MagicaMusica, in un nuovo video la forza di rinascere Castelleone MagicaMusica, in un nuovo video la forza di rinascere

Castelleone MagicaMusica, in un nuovo video la forza di rinascere: ‘Sogna, ragazzo, sogna’

MagicaMusica ancora smart torna più carica che mai sulle note di Roberto Vecchioni con un nuovo video: ‘Sogna, ragazzo, sogna”

Un nuovo video per sognare, cantare, suonare, condividere. Anche a distanza. Continua così la rinascita, anzi il MagicoRinascimento dell’orchestra Magica Musica, composta da artisti con disabilità e diretta dal maestro Piero Lombardi.

 Sulle note di Sogna, ragazzo sogna, di Roberto Vecchioni, i cantanti ed i musicisti si alternano sullo schermo per strappare un sorriso e fare cultura, in linea con la filosofia del progetto Magicamente, alla cui realizzazione i musicisti stanno ancora lavorando con qualche novità che verrà svelata in seguito. “Questo video – spiega Lombardi – dimostra che non ci siamo mai fermati. Che non ci siamo arresi.

 Del resto, la capacità di sognare e di creare alimentano il nostro essere artisti”.

Impegnati ormai da tempo nelle attività a distanza, Lombardi e i suoi hanno mantenuto la promessa: sono tornati, anche se ancora in modalità smart, più carichi che mai. “Ve lo avevamo detto che stavamo ricaricando le batterie ed eccoci qua, insieme, anche se a distanza, con il desiderio di suonare, cantare, condividere, sognare e vivere.

Eccolo il nostro Magicorinascimento nell'attesa di tornare a cantarlo live Magicamente insieme. Chiudete gli occhi e sognate, ragazzi. Qui c'è tutta la nostra magia, condividetela” si legge sulla pagina Facebook.

Il video, disponibile, appunto, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’associazione, ha raggiunto in poche ore oltre 4 mila persone. “Siamo felici che i nostri lavori vengano sempre apprezzati, ma ciò che tutti noi stiamo aspettando è il grande ritorno in presenza per poter di nuovo guardare negli occhi il nostro pubblico ed emozionarci insieme, magari anche cantando Sogna, ragazzo, sogna con Roberto Vecchioni”.

Castelleone, 6 maggio 2021

1148 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online