Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.32

Celebrazioni centenario nascita Giulio Andreotti, disappunto di Sinistra per Cremona - Energia Civile

Per l'iniziativa intrapresa dal Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona

| Scritto da Redazione
Celebrazioni centenario  nascita Giulio Andreotti, disappunto di Sinistra per Cremona - Energia Civile

"Esprimiamo il nostro profondo disappunto per l'iniziativa intrapresa dal Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, Dott. Fabio Molinari, identica ad altra iniziativa che lo stesso ha organizzato a Sondrio dove riveste identico incarico dirigenziale, mascherato da evento formativo per studenti, per celebrare il centenario della nascita di Giulio Andreotti.

A fronte della protesta già attivata da CGIL,il Dirigente del Ministero si giustifica descrivendo l'evento come dedicato a un personaggio che appartiene alla nostra storia affermando che lo scopo della sua iniziativa è quello di offrire una lettura da parte dei familiari senza entrare nel merito delle vicende strettamente politiche.

La figura di Giulio Andreotti, prescindendo dalle vicende strettamente politiche, non può che rimandare alla memoria delle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto e da cui è uscito indenne grazie all'istituto della prescrizione dei gravissimi reati di associazione per delinquere con personaggi di Cosa Nostra.

Non vediamo quale altro aspetto di rilievo educativo e di interesse per gli studenti, prescindendo dalle vicende strettamente politiche, possano emergere da questa quantomai controversa personalità e ci uniamo alla protesta del Sindacato CGIL scuola, facendoci promotori di informativa su tali discutibili iniziative presso i nostri rappresentanti politici in Parlamento".

 
Lapo Pasquetti
Sinistra per Cremona - Energia Civile
1824 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online