Martedì, 23 aprile 2024 - ore 17.15

Cisvol e Forum alla festa di Sel a Crema per parlare di Casa del volontariato agli Stalloni

| Scritto da Redazione
Cisvol e Forum alla festa di Sel a Crema per parlare di Casa del volontariato agli Stalloni

 

Il presidente del Cisvol Giorgio Reali e Nicola Cappabianca in rappresentanza del Forum del Terzo Settore di Crema e del cremasco saranno ospiti, il prossimo 18 febbraio, della Festa invernaledi Sel a Crema per parlare della proposta lanciata lo scorso anno proprio dal Forum di ricavare all’interno dell’area degli Stalloni un area da adibire a Casa del Volontariato.



Appuntamento alle 19 di sabato 18 febbraio per un aperitivo di approfondimento. Il tema è uno di quelli caldi. La discussione sull’area degli Stalloni coinvolge il mondo politico e sociale cremasco da parecchi anni. L’idea di ricavare uno spazio da adibire a Casa del Volontariato era stato lanciato lo scorso anno da Giuseppe Strepparola del Forum, che aveva raccolto un’istanza della base delle associazioni. Un primo passo era stata l’organizzazione della Festa del volontariato proprio all’interno dell’area. Sinistra e libertà dal canto suo aveva fatto dell’argomento uno di quelli centrali della sua presenza politica sul territorio.
Sono quattro le proposte di approfondimento della festa di Sel. Si inizia giovedì 16 con Si scrive acqua e si legge democrazia, con Simone Uggetti assessore all’ambiente del comune di Lodi. Il consigliere comunale di Milano Luca Gibilini parlerà del registro delle coppie di fatto, sabato sera, nella serata dal titolo Stare insieme nella lotta all'omofobia.. Dopo l’appuntamento con Cisvol e Forum, domenica sera, tocca al candidato sindaco del centro sinistra Stefania Bonaldi presentare il progetto L’officina di Stefania.
Le proposte musicali invece si aprono il 16 con un doppio concerto sotto l’egida di Salotto Musica.Denis Guerini presenterà il suo nuovo atteso disco I giorni della fionda. Ospite dalla bergamasca l’affascinante e brava Nagaila, doti vocali incredibili ed un disco in uscita anch’ella: Viaggio di ritorno.Venerdì 17 dj Treville terrà una serata musicale intitolata Queer Box, in collaborazione con l’Arcigay provinciale. Karaoke rock’n’rool per il sabato sera. Il programma musicale si chiude domenica 19 con la serata Tra anime salve e affetti speciali che vedrà il cantautore cremasco Gio Bressanelli proporre un repertorio fatto di pezzi del suo ultimo disco e dell’ultimo disco di De André.

 

 

1287 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria