Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 11.27

CNA, QUANDO I SERVIZI SONO CERTIFICATI

| Scritto da Redazione
CNA, QUANDO I SERVIZI SONO CERTIFICATI

La Cna Servizi Srl di Cremona ha ottenuto il marchio di qualità. Riconosciuto il valore e la professionalità nell'erogazione dei servizi. E' una delle poche associazioni imprenditoriale cremonesi ad avere raggiunto la certificazione.
Cremona 21 dicembre 2012 - Un'associazione imprenditoriale col marchio di qualità. E' questa la Cna di Cremona, che qualche mese fa ha ottenuto la certificazione Uni En Iso 9001 dall'ente di Certificazione Tuv Nord, uno dei più importanti a livello europeo, per la sua società di servizi CNA Servizi Srl.
Cna da tempo svolge una consulenza verso i propri associati per accompagnarli alla certificazione. Ora è la stessa Cna a veder certificato il proprio sistema qualità, ed è un risultato importante per un'associazione che svolge un ruolo di rappresentanza sindacale ma che è allo stesso tempo un grande sistema che eroga servizi ai propri soci.

La ricerca della qualità del resto sta diventando sempre più strategica da parte delle aziende cremonesi. Lo dimostrano i dati statistici che rilevano un costante aumento delle che hanno ottenuto la certificazione.
Con la certificazione, Cna sarà obbligata in futuro a rispettare standard qualitativi verificati.
Con la certificazione viene dunque confermato e sancito che Cna si preoccupa di mantenere alto il livello dei servizi erogati alle proprio imprese, in maniera efficace, per accrescere il loro posizionamento competitivo, fornendogli una garanzia di professionalità.
Cna è anche un grande sistema in grado di offrire una gamma completa di servizi per ogni esigenza dell'azienda. Servizi che ora hanno il marchio della qualità. Un processo in continua evoluzione che punta a garantire il 100% dell'attività che la società di servizi offre ai suoi associati: servizi paghe, servizi fiscali, contabilità, servizi per l'avvio di impresa e servizi di settore.
Un pacchetto completo, messo a disposizione delle aziende dalle professionalità che lavorano ogni giorno in Cna Cremona

Ottenere questo riconoscimento significa  rispettare in futuro standard qualitativi che verranno periodicamente verificati dall'ente di certificazione Tuv Nord. La qualità e la sua certificazione in questi ultimi anni si è molto affermata nel mondo della produzione industriale, perché giustamente viene considerata un efficace strumento per garantire la qualità nei confronti dei consumatori e per migliorare i processi organizzativi e produttivi delle aziende. La certificazione al contrario è meno diffusa nel mondo dei servizi, considerati più immateriali rispetto ai prodotti. Invece garantire la qualità dei servizi ha un impatto molto rilevante nella economia e nella società (pensiamo al mondo della sanità, della scuola ecc.). Dunque certificare un sistema di servizi come Cna ha anche un grande valore "sociale", assicurando a tutti gli associati, in qualunque punto del territorio si rivolgano a Cna, la medesima qualità dei servizi. Inoltre si rafforzerà nella cultura della Cna un ulteriore orientamento verso la soddisfazione dell'associato-cliente, che sarà fonte di continua innovazione nello sviluppo dei servizi. Infine crescerà la responsabilità complessiva di Cna nel creare valore, sviluppando un know how nell'organizzazione che potrà diffondersi anche fuori dai confini territoriali.
La Cna crede fortemente nel valore del "sistema" e lo dimostra ogni giorno. Da oggi ancora di più certificando i suoi servizi nella esclusiva garanzia di tutelare e valorizzare i propri clienti.

 

1063 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria