Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.06

CODACONS CREMONA: VOUCHER INVECE DEL RIMBORSO PER VIAGGI ANNULLATI CAUSA COVID 19.

LE COMPAGNIE SI OSTINANO A NON RISPETTARE LA NORMATIVA COMUNITARIA, SACROSANTO IL PROCEDIMENTO.

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMONA: VOUCHER INVECE DEL RIMBORSO PER  VIAGGI ANNULLATI CAUSA COVID 19.

CODACONS CREMONA: VOUCHER INVECE DEL RIMBORSO, AVVIATI PROCEDIMENTI NEI CONFRONTI DI 4 COMPAGNIE AEREE PER I VIAGGI ANNULLATI CAUSA COVID 19.

LE COMPAGNIE SI OSTINANO A NON RISPETTARE LA NORMATIVA COMUNITARIA, SACROSANTO IL PROCEDIMENTO.

Cremona: Volo cancellato causa Covid 19? La compagnia aerea non ti risarcisce il biglietto ma si limita ad offrire un voucher per un volo che probabilmente il consumatore non vorrà e potrà mai fare. Lo sanno bene decine di consumatori cremonesi che si sono rivolti al Codacons in questi mesi per vedersi riconosciuto il sacrosanto diritto al rimborso in denaro. Bene, è notizia di oggi quella dell’avvio, da parte dell’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, di 4 procedimenti istruttori nei confronti di BluePanorama, Easyjet, Ryanair e Vueling accusate di aver offerto soltanto l’erogazione di un voucher anziché il rimborso del prezzo del biglietto già pagato, in possibile violazione dei diritti dei passeggeri previsti dal Reg. (CE) n. 261/2004. Inoltre, le compagnie aeree non hanno informato i consumatori sui diritti loro spettanti in caso di cancellazione.

Codacons: “E’ un procedimento sacrosanto, un ulteriore tassello che permetterà ai consumatori di veder affermato un loro diritto riconosciuto dalla normativa europea: quello al rimborso del biglietto! Sono decine i procedimenti giudiziali incardinati presso le competenti Autorità Giudiziarie negli ultimi mesi a questi fini e l’apertura di un procedimento da parte dell’AGCM non può che far ben sperare. Per informazioni, segnalazioni e per ricevere assistenza legale giudiziale e stragiudiziale ricordiamo che è possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

1280 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online