Mercoledì, 05 maggio 2021 - ore 22.50

CODACONS CREMONA: VUELING MI HA ANNULLATO DUE VOLI CAUSA COVID MA NON RIMBORSA

QUESTE COMPAGNIE ONLINE SONO UN MURO DI GOMMA!” LA DENUNCIA DI UN CITTADINO AL CODACONS CREMONA

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMONA: VUELING MI HA ANNULLATO DUE VOLI CAUSA COVID MA NON RIMBORSA

CODACONS CREMONA: VUELING MI HA ANNULLATO DUE VOLI CAUSA COVID MA NON RISPONDE ALLE MIE RICHIESTE DI RIMBORSO.

QUESTE COMPAGNIE ONLINE SONO UN MURO DI GOMMA!” LA DENUNCIA DI UN CITTADINO AL CODACONS CREMONA

LA NORMATIVA UE VALE ANCHE PER LE COMPAGNIE ONLINE. ATTENZIONE AL CLIENTE NON SOLO AL MOMENTO DEL PAGAMENTO! VUELING RIMBORSI SUBITO!

Cremona: “Avevo acquistato due biglietti andata e ritorno per Valencia tra aprile e maggio con Vueling. Tutto bene fino a quando non mi hanno comunicato che i voli erano stati annullati. Lì sono iniziati i problemi perché quando ho richiesto il rimborso Vueling è diventata un muro di gomma. Reclami online, mail, finanche pec…tutto inutile! Da impazzire…”. La denuncia di un cittadino al Codacons Cremona si aggiunge alle centinaia che ci arrivano ogni settimana.

Codacons: “La normativa Ue è inequivocabile e vale ovviamente anche per le Compagnie online le quali hanno l’obbligo di prestare attenzione al cliente non solo in fase di acquisto (e pagamento) ma anche e soprattutto nei momenti critici. Ricordiamo che il 13 maggio 2020 la Commissione ha pubblicato una Raccomandazione ‘relativa ai buoni offerti a passeggeri e viaggiatori come alternativa al rimborso per pacchetti turistici e servizi di trasporto annullati nel contesto della pandemia di Covid-1’. In tale documento la Commissione, pur prendendo atto delle gravi perdite del settore dei viaggi e del turismo derivanti dal fatto che le richieste di rimborso presentate dai viaggiatori a causa delle cancellazioni superano di gran lunga il livello delle nuove prenotazioni, ribadisce il diritto dei viaggiatori — come sancito sia dai predetti Regolamenti dell'Unione sia dalla Direttiva (UE) 2015/2302 - di ottenere il rimborso integrale dei pagamenti effettuati per le prestazioni annullate a causa di circostanze inevitabili e straordinarie. Il rimborso in danaro è dunque un diritto dei consumatori sancito dalla normativa comunitaria! Vueling dunque rimborsi e in fretta quanto percepito per un servizio non erogato".

Per segnalazioni e info codacons.cremona@gmail.com

Ufficio Stampa: 393/9803854

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