Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.09

CODACONS CREMA: MOLTE COMPAGNIE AEREE SI IMPEGNANO ALLA RESTITUZIONE DEL DENARO VERSATO DAI CONSUMATORI!!!

AVEVAMO RAGIONE NOI! IL VOUCHER NON DEV’ESSERE UN’IMPOSIZIONE! DOPO UNA DURA BATTAGLIA LE COMPAGNIE AEREE ORA SCENDONO A PATTI.

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMA: MOLTE COMPAGNIE AEREE  SI IMPEGNANO ALLA RESTITUZIONE DEL DENARO VERSATO DAI CONSUMATORI!!!

CODACONS CREMA: RIMBORSO INVECE DEL VOUCHER, ANCHE VUELING, EASYJET, BLU PANORAMAE RYANAIR SI IMPEGNANO ALLA RESTITUZIONE DEL DENARO VERSATO DAI CONSUMATORI!!!

AVEVAMO RAGIONE NOI! IL VOUCHER NON DEV’ESSERE UN’IMPOSIZIONE! DOPO UNA DURA BATTAGLIA LE COMPAGNIE AEREE ORA SCENDONO A PATTI.

Crema: Un’ottima notizia per i consumatori cremaschi. E’ notizia dell’ultima ora che altre quattro compagnie aeree (Vueling, Easyjet, Blu Panorama e Ryanair) si siano impegnate, per sfuggire alla sanzione che molto probabilmente l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato avrebbe irrogato loro, ad attribuire al consumatore la libertà di scelta tra un voucher ed il rimborso integrale in denaro per i voli cancellati causa covi-19.

Codacons: “Una grande vittoria per chi, come noi, pur tra mille ostacoli e lo scetticismo quasi generale, ha da subito denunciato l’illegittimità del modello predisposto dal Governo che prevedeva esclusivamente un rimborso a mezzo voucher. La normativa comunitaria è chiara, è il consumatore ad avere diritto a scegliere tra il voucher ed il ristoro integrale del prezzo. Contattateci per ottenere il rimborso. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com  o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

850 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online