Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 16.27

Coldiretti Cremona, al via gli incontri con i soci

La battaglia a difesa del vero made in Italy, l’aggiornamento sul psr, i servizi offerti dal Consorzio Agrario, l’appuntamento a Expo sono i temi trattati

| Scritto da Redazione
Coldiretti Cremona, al via gli incontri con i soci

Il bando investimenti del nuovo Piano di Sviluppo Rurale, le opportunità e i servizi offerti dal Consorzio Agrario di Cremona, un aggiornamento sull’attività sindacale dopo la straordinaria due giorni vissuta da migliaia di agricoltori al valico del Brennero, l’agenda relativa ai prossimi importanti appuntamenti di settembre: questi i temi degli incontri proposti da Coldiretti Cremona a tutti gli imprenditori agricoli, al via da stasera nelle zone, con la presenza del Presidente Paolo Voltini e del Direttore Tino Arosio.

Il calendario prevede un primo incontro a Casalmaggiore (stasera, mercoledì 9 settembre, ore 21:00, presso il Teatro Comunale di Rivarolo del Re, in Piazza Roma) per proseguire venerdì 11 a Cremona (alle ore 20:30, presso l’Ufficio Zona di Via Ruffini). Sarà quindi la volta di Soresina, giovedì 17 settembre (alle ore 10:00, presso la Sala Riunioni Gazza in Via Matteotti, 2) per chiudere a Crema (giovedì 24 settembre, alle ore 10:00, presso l’Ufficio Zona di Via del Macello).

«Abbiamo vissuto due giorni di grandissima azione a difesa del vero made in Italy al valico del Brennero, dove abbiamo smascherato il continuo ingresso di prodotti anonimi, destinati a essere spacciati per prodotti italiani, con grave danno sia per gli agricoltori che per i consumatori», sottolinea Voltini. «La nostra mobilitazione prosegue a Expo, dove ci prepariamo a dar vita alla “giornata dell’agricoltura italiana”, il 15 settembre, con la presenza di decine di migliaia di agricoltori, per dimostrare al mondo lo straordinario valore rappresentato dalla nostra agricoltura e dalle nostre aziende, dialogando con i massimi rappresentanti di governo, istituzioni, forze sociali, economiche, sindacali e politiche. A questo appuntamento sono fortemente invitati tutti gli agricoltori di Coldiretti Cremona».

765 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria