Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 06.13

Coldiretti Cremona protagonista a Tuttofood

Una folta delegazione di imprenditrici e imprenditori agricoli cremonesi sta prendendo parte alla giornata inaugurale

| Scritto da Redazione
Coldiretti Cremona protagonista a Tuttofood

Coldiretti Cremona protagonista a Tuttofood

 Coldiretti Cremona protagonista a Tuttofood.  Guidata dal Presidente Paolo Voltini e dal Direttore Paola Bono, una folta delegazione di imprenditrici e imprenditori agricoli cremonesi sta prendendo parte alla giornata inaugurale di Tuttofood, la World Food Exibition che proseguirà fino al 26 ottobre alla Fiera di Milano a Rho.

 Coldiretti e Filiera Italia sono presenti in uno spazio innovativo nel Padiglione 18 - L01-L25 dove è stata allestita la prima esposizione delle invenzioni destinate a rivoluzionare l’alimentazione degli italiani, con una decisa svolta verso la sostenibilità nei più diversi ambiti, dal clima all’ambiente, dalla salute alla tecnologia.

 Tra le eccellenze italiane raccolte presso lo stand della prima Organizzazione agricola d’Europa non poteva mancare il Consorzio Casalasco del Pomodoro, leader italiano nella coltivazione, lavorazione e distribuzione del pomodoro da industria.

 Tante le iniziative legate alla presenza di Coldiretti e Filiera Italia a Tuttofood. Tra queste, anche l’impegno dei cuochi contadini – tra cui ci sono alcuni cuochi in arrivo dagli agriturismi di Coldiretti Cremona – impegnati a proporre ogni giorno il miglior cibo da passeggio della tradizione italiana.

 Particolarmente atteso l’incontro fissato per il 25 ottobre alle ore 15,00 nel padiglione 14, presso lo spazio incontri. Coldiretti e Filiera Italia proporranno il tema  “La filiera agroalimentare, un traino per la ripartenza del Paese” con l’introduzione del Segretario Generale della Coldiretti Enzo Gesmundo, con Luigi Scordamaglia, Consigliere Delegato Filiera Italia, Luca Palermo, Amministratore Delegato e Direttore Generale della società Fiera Milano,  Stefano Patuanelli, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali e l’intervento conclusivo di Ettore Prandini, Presidente Nazionale Coldiretti.

 

 

 

1008 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online