Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.54

Colorado. Referendum per legalizzare cannabis.

| Scritto da Redazione
Colorado. Referendum per legalizzare cannabis.

Lo stesso giorno in cui l'America votera' per l'elezione del prossimo presidente, il Colorado potrebbe divenire il primo stato Usa a legalizzare il possesso e l'uso personale di marijuana a semplice scopo ricreativo.Le previsioni che il referendum legalizzi, allertano i proprietari dei 'dispensari' per cannabis ad uso medico.
Sia Barack Obama che il candidato repubblicano Mitt Romney si sono dichiarati contro la legalizzazione del'erba.
Gli abitanti dello stato delle montagne rocciose sono divisi: se il cosiddetto 'Amendament 64' verra' approvato - questo il titolo del referendum che legalizzerebbe l'acquisto, la vendita e il possesso di un oncia di marijuana, l'equivalente di circa 28 grammi - portera' decine di milioni di dollari nelle casse locali. Gia' dal 2009 - quando venne legalizzata la vendita di marijuana a scopo medico - Denver e' divenuta una sorta di mecca per l'acquisto di cannabis curativa e centinaia di dispensari hanno aperto i battenti.
Ma proprio i proprietari di questi dispensari guardano ora con preoccupazione al possibile passaggio del referendum: il timore e' che la marijuana libera renda inutile il loro tipo di business, che funziona come una sorta di farmacia a cui e' necessario presentarsi con ricetta.

1440 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria