Mercoledì, 13 novembre 2019 - ore 21.21

WeWorld Onlus: Abbiamo bisogno di te

In tutto il mondo sono più di 8 milioni i bambini che non hanno la possibilità di accedere ai diritti più comuni, con l'adozione a distanza possiamo aiutarli.

| Scritto da Redazione
WeWorld Onlus: Abbiamo bisogno di te WeWorld Onlus: Abbiamo bisogno di te WeWorld Onlus: Abbiamo bisogno di te

WeWorld Onlus si occupa di sostegno a distanza, nel 2015 ha aiutato più di 500 mila bambini in Italia e nel mondo per garantire possibilità di alimentazione, istruzione e protezione da violenza ed abusi, sempre più diffusi in moltissime realtà, ma allo stesso tempo di creare consapevolezza e sensibilizzazione politica e sociale.

In tutto il mondo sono più di 8 milioni i bambini che soffrono di fame, non hanno la possibilità di accedere a vaccini e medicine per combattere anche semplici malattie, non hanno modo di istruirsi e studiare.

WeWorld Onlus, anche per il 2016 porta avanti la propria campagna di adozione a distanza per aiutare i bambini in difficoltà di tutto il mondo, in tutti i continenti, con solo 80 centesimi al giorno si può dare un futuro di vita, salute ed istruzione ad un bambino.

L'aiuto a distanza ti permette di dare una mano ad uno degli oltre 120 mila bambini che ogni hanno non arrivano a superare i 5 anni di età a causa delle loro condizioni di malnutrizione ed impossibilità di accedere alle cure mediche, con il tuo supporto aiuti a fornire cibo, medicinali ai bambini che ne hanno più bisogno.

WeWorld Onlus investe la tua donazione per dare un futuro concreto a bambini in tutto il mondo, ma anche in Italia dove circa 1 milione di bambini vive in stato di povertà, con l'impegno di dare la possibilità reale, non solo a parole, di avere uguali diritti sanitari, di istruzione, di protezione e di ugualianza.

Concretamente per ogni 10 euro di donazione circa l'80% viene usato per aiutare il bambino prescelto ad accedere a cure mediche, studiare e nutrirsi.

Decidere di aiutare un bambino a distanza significa creare un legame diretto e speciale, avere la certezza che le donazioni arrivino a destinazione, poterlo sostenere nella sua crescita, avere la possibilità di andare a trovarlo, ricevere foto e disegni, scrivergli, aiutarlo nel suo percorso di vita quotidiana per garantirgli un futuro il più roseo possibile.

WeWorld Onlus basa il suo lavoro sulla Convenzione Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 1989 e ne trasferisce i concetti in azioni reali.

Per approfondire tutti gli aspetti dell'attività di WeWorld Onlus l'invito è quello di visitare direttamente il sito www.weworld.it e scoprire tutte le attività che vengono sostenute dall'associazione e leggere le testimonianze di chi è già diventato un sostenitore a distanza.

848 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria