Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.38

Compagnia Rasoterra in “Linge Sale - Panni Sporchi”

| Scritto da Redazione
Compagnia Rasoterra in “Linge Sale - Panni Sporchi”

17 febbraio 2013 ore 21:00 - FLIC Scuola di Circo, via Magenta 11 Torino
ingresso unico di € 5,00 - prenotazione allo 011530217
Spettacolo di acrobatica a coppie e mano a mano. “Linge Sale” si presenta come un salto, un tentativo di decollo, una sfida ai piedi incollati al suolo degli artisti.. Uno spettacolo che esplora la relazione tra un uomo e una donna attraverso diverse fasi della vita. Lui e lei sono piccoli e grandi. Sono insieme bambini e adulti, saggi e folli, teneri e violenti. Lei e lui sono animali intelligenti o piccoli orsacchiotti chiusi in una gabbia ed ancora esseri sensuali, innocenti, complici e disinibiti nel loro gioco eterno. Lei e lui sono in un bosco, in casa, in una strada senza uscita o in un cerchio che si ripete e si proietta dal ricordo e da una solitudine che li fa cani randagi. Insieme al gioco, al riso e alle difficoltà del vivere, c’è un’eredità da smaltire legata alle ombre del passato. Il risultato è un affascinante affresco di situazioni, in un groviglio di dolcezza e crudeltà disarmanti.
Lo spettacolo è stato recentemente presentato al prestigioso festival Piste de Lancement 2012 (BE) de l’Espace Catastrophe.

La Compagnia - Alice Roma e Damiano Fumagalli studiano prima alla FLIC Scuola di Circo e poi all’Ecole de Cirque Ménival di Lione dove si specializzano nella disciplina dei portés acrobatici. Si lanciano in un progetto di creazione collettiva di circo e musica con la compagnia 4Quarti, progetto che li porterà in tournée in diversi festival in Francia e in Italia tra il 2007 e il 2010. Formano successivamente la compagnia Rasoterra e creano lo spettacolo “Panni sporchi – Linge Sale”, frutto dell’incontro con la regista e drammaturga Firenza Guidi, una ricerca acrobatica intensa che con delicatezza lascia respiro alle emozioni.

Addetto Stampa FLIC
Gigi Piga | cell. 3480420650
email. pressflic@realeginnastica.it

1376 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria