Martedì, 16 luglio 2024 - ore 22.06

Comune di Sergnano Consegna costituzione ai 18enni

Nella serata di venerdì 09 giugno 2023 la Giunta Comunale ha consegnato una copia della Costituzione e della bandiera italiana ai neo diciottenni della classe 2005

| Scritto da Redazione
Comune di Sergnano  Consegna costituzione ai 18enni

Comune di Sergnano  Consegna costituzione ai 18enni

 Nella serata di venerdì 09 giugno 2023 la Giunta Comunale ha consegnato una copia della Costituzione e della bandiera italiana ai neo diciottenni della classe 2005. La serata si inserisce nel calendario di iniziative promosse dal Comune di Sergnano per sensibilizzare i giovani sui diritti e doveri che comporta il raggiungimento della maggiore età. Nello scorso mese di aprile era già stata organizzata dall'Amministrazione una cena con i ragazzi e le ragazze alla presenza delle associazioni di volontariato del paese. 

La consegna delle Costituzioni e delle bandiere è avvenuta nella sala consiliare del municipio da parte del Sindaco Angelo Scarpelli e della Giunta Comunale. Presenti come invitati il professore Tiziano Guerini e la giovane consigliera comunale di Crema Nancy Pederzani che hanno illustrato alle ragazze e ai ragazzi presenti ciò che la Carta Costituzionale garantisce ad ogni cittadino, sia a livello individuale che nell'inserimento nella comunità in ambito civile, sociale e politico. 

 

356 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online