Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.22

Concerti dal vivo per Tanta Robba Festival Cremona 02-05 luglio a Porta Mosa

L’appuntamento con quattro concerti, nelle sere da venerdì 02, a lunedi 05 luglio nel suggestivo Parco dei Bastioni di Porta Mosa, a partire dalle ore 21.

| Scritto da Redazione
Concerti dal vivo per Tanta Robba Festival Cremona 02-05 luglio a Porta Mosa Concerti dal vivo per Tanta Robba Festival Cremona 02-05 luglio a Porta Mosa Concerti dal vivo per Tanta Robba Festival Cremona 02-05 luglio a Porta Mosa Concerti dal vivo per Tanta Robba Festival Cremona 02-05 luglio a Porta Mosa

Ritornano i concerti dal vivo per il Tanta Robba Festival di Cremona Dal 02 al 05 luglio a Porta Mosa

CREMONA. Il protrarsi dell’emergenza Covid continua a complicare l’organizzazione di grandi eventi musicali e anche quest’anno impedirà all’edizione 2021 del Tanta Robba Festival di andare in scena nel consueto e vasto spazio del Parco al Po, ma Gli Amici di Robi con la collaborazione artistica de La Valigetta, ancora una volta, non si sono arresi e hanno portato di nuovo, la musica in città.

L’appuntamento è stato raddoppiato rispetto l’anno scorso aumentando a quattro i concerti, nelle sere da venerdì 02, a lunedi 05 luglio nel suggestivo Parco dei Bastioni di Porta Mosa, a partire dalle ore 21.

Appuntamenti musicali di rilevanza nazionale, caratterizzati dal rispetto delle normative legate all’emergenza sanitaria in corso, che ha obbligato gli organizzatori a prevedere una platea di posti seduti e organizzati in base al distanziamento sociale, ma che non ha condizionato la qualità dell’offerta musicale.

Il primo appuntamento, venerdì 02 luglio, è con Ariete, giovanissima cantautrice italiana emersa nel 2020 con il singolo “Tatuaggi” in coppia con gli Psicologi. Porterà a Cremona la sua spontaneità con il suo stile semplice e diretto creando atmosfere intime e rarefatte che si possono trovare nel suo brano più celebre “18 anni”.

Segue sabato 03 luglio il live di Ernia, che alle spalle vanta un sodalizio artistico e umano con alcuni dei nomi che oggi dominano la scena urban e le classifiche come Tedua o Ghali. Dopo un disco d’oro e uno di platino ottenuti dalle sue passate pubblicazioni, l’ultima, “Gemelli “, uscita nel 2020, ha ottenuto il doppio disco di platino e contiene il celebre singolo “Superclassico”.

Domenica 04 luglio è la volta di Frah Quintale, disco di platino con l’album d’esordio Regardez Moi, Frah Quintale è la rivelazione della scena Street Pop italiana, l’artista che con la sua musica e il suo immaginario ha contribuito a delineare un nuovo genere. Il 23 aprile pubblica “Sì può darsi”, una nuova perla di stile e primo singolo estratto dal nuovo album “Banzai (Lato arancio)” in uscita il 04 giugno per Undamento. Nel nuovo lavoro c’è quella freschezza che caratterizza ogni suo pezzo, quel pop dal sound internazionale che profuma sempre di novità. Frah Quintale sarà in tour nell'estate del 2021 per presentare Banzai (Lato blu e Lato arancio), per la prima volta con full band.

Chiuderà in bellezza lunedi 05 luglio Samuele Bersani che torna sul palco per una serie di concerti speciali. Un “tour estemporaneo” che attraversa l'Italia e porta la musica di uno degli artisti più amati di sempre in un crocevia di suoni, tra le note e le storie dei suoi album precedenti e un piccolo assaggio, in una versione completamente nuova, di alcune 'sale' di Cinema Samuele, il suo ultimo apprezzatissimo disco. Un live inedito, ricco di quelle canzoni fissate nella storia della musica, e un artista che non ha bisogno di artefatti effetti speciali perchè in concerto è esattamente come lo si immagina attraverso i suoi dischi, poetico e diretto, ma capace di colpirti con poche note. I biglietti possono essere acquistati sulla piattaforma DICE.FM.

Gli Amici di Robi a.p.s./Via Dell'Annona 3/26100 Cremona/P.IVA 01676950197/C.F. 93052320194/ www.gliamicidirobi.com  

Vedi allegati   

2003 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online