Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 01.56

Concerto slancio di vita

| Scritto da Redazione
Concerto slancio di vita

Sul palco di Concerto SLAncio di Vita anche Anna Tatangelo, Jarabedepalo e Micaela
Insieme a Modà, Emma, Gigi D'Alessio, Annalisa e Get Far l'11 luglio allo Stadio Olimpico di Torino. Uniti per la Ricerca  sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica
E' una grande gioia poter annunciare che altri tre artisti hanno scelto di scendere in campo al nostro fianco a favore della ricerca sulla SLA per Concerto SLAncio di Vita! Sul palco dello Stadio Olimpico di Torino l'11 luglio ci saranno anche Anna Tatangelo, Jarabedepalo e Micaela che, insieme a Modà, Emma, Gigi D'Alessio e Get Far daranno vita ad un emozionante concerto benefico per finanziare la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Apriremo di nuovo le porte dello Stadio Olimpico alla solidarietà per una serata indimenticabile promossa dalla nostra Onlus grazie all'organizzazione generale di Lucio Presta e alla produzione esecutiva della Società Arcobaleno tre. Sul palco, introdotti da una presentatrice d'eccezione, Paola Perego, si alterneranno alcune delle voci più belle del panorama della musica leggera italiana
Con Jarabedepalo, che ha collaborato con i Modà al brano "Come un pittore", balzato subito in testa alle classifiche dei singoli, si allargano i confini di Concerto SLAncio di Vita. Un appuntamento con la solidarietà reso possibile grazie alla volontà degli artisti di aderire all'iniziativa a titolo gratuito e realizzato con la supervisione di Arcobaleno tre srl che ha rinunciato interamente al proprio fee sposando la causa sostenuta dalla nostra Onlus e che ci sostiene in questa splendida esperienza sulle ali della musica.

I NOSTRI PARTNER
Il nostro caloroso ringraziamento va ai partner ufficiali dell`evento che hanno scelto di prendere il proprio posto nella lotta contro la SLA. Grazie di cuore a Radio RTL 102.5 e SuperEnalotto che, attraverso i rispettivi canali di comunicazione, oltre a pubblicizzare l'evento, stanno promuovendo la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulla causa. Ringraziamo per il prezioso supporto anche Il Punto City Life e GTT - Gruppo Torinese Trasporti.                      
L'OBIETTIVO
La raccolta fondi attraverso la vendita dei biglietti - disponibili nei punti vendita TicketOne oppure sul sito internet www.ticketone.it - servirà ad adottare un progetto scientifico di eccellenza risultato tra i vincitori al terzo Bando di Concorso indetto da AriSLA (www.arisla.org ).
Il progetto "SardiniALS" si pone l`obiettivo di identificare alcune cause della SLA attraverso lo studio dell`elevata incidenza della malattia nella popolazione sarda. Il progetto ha un valore totale di 284mila euro ed è guidato dal Professor Adriano Chiò, direttore del Centro SLA del Dipartimento di Neuroscienze dell'Ospedale San Giovanni Battista - Molinette di Torino. La speranza è che lo studio possa rappresentare una chiave di svolta sulle cause della malattia.
La forza della musica e la generosità di quanti acquisteranno i biglietti finanziando la Ricerca rafforzeranno la nostra Speranza....riempire l`Olimpico di gocce per alimentare il nostro oceano....perché.... la Ricerca è Speranza e la Speranza è vita! 

 

 
Segui la nostra pagina facebook ufficiale www.facebook.com/FVM.Official 
Segui anche il nostro canale ufficiale TWITTER 

Fondazione Vialli Mauro
per la ricerca e lo sport onlus
Via Piave, 8 - 10122 Torino
Tel: 011.19862405 Fax: 011.19862395
info@fondazionevialliemauro.com
www.fondazionevialliemauro.com


 

1177 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria