Sabato, 27 aprile 2024 - ore 08.03

Concluso il corso di cucina etnica

| Scritto da Redazione
Concluso il corso di cucina etnica

Nei giorni scorsi si è concluso il primo corso di Cucina Etnica della Scuola di Pace, Auser Insieme Università Popolare delle Liberetà.
Il corso ha avuto un’ottima partecipazione, la curiosità e l’interesse creatosi per una nuova proposta in cucina ha visto da subito un grande entusiasmo dei partecipanti al corso.
La docente Marta Ghironi, volontaria Auser Scuola di Pace, ha proposto piatti tipici provenienti da ogni parte del mondo ed in particolare hanno riscosso successo i piatti di India e Nord Africa, poco conosciuti ma molto apprezzati.
I corsisti hanno potuto sperimentarsi su ricette mai viste prima, fare assaggi di nuovi cibi scoprendo anche nuovi mondi, nuove culture e tradizioni.
Nell’ultima lezione i partecipanti si sono cimentati con una prova concreta di cucina, realizzando ognuno un proprio “piatto etnico”; entusiasti del corso e delle nuove scoperte, tra i corsisti si è costituito un gruppo molto coeso.
I nostri ringraziamenti alla “chef” Marta Ghironi  ed al ristorante Al Beccofino di Cremona, al suo titolare ed al suo staff  per la collaborazione e per averci messo a disposizione la loro cucina.

------------------
Dr.ssa Letizia Bellini
Ufficio di Segreteria
Auser Insieme Università Popolare delle Liberetà Scuola di Pace di Cremona
Via Mantova 25 - Interno Camera del Lavoro di Cremona - piano terra
Apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.00
tel. 0372 448678
letizia.bellini@cgil.lombardia.it
fb: https://www.facebook.com/pages/Auser-Insieme-Universit%C3%A0-Popolare-Cremona/147399905355869?ref=ts&fref=ts
https://twitter.com/UniPopCR

1451 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria