Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.27

Confesercenti Cremona e Anva Cremona partecipano al progetto ‘No Spreco’

Questa mattina , 28 febbraio, al mercato la raccolta delle adesioni tra gli ambulanti

| Scritto da Redazione
Confesercenti Cremona e Anva Cremona partecipano al progetto ‘No Spreco’ Confesercenti Cremona e Anva Cremona partecipano al progetto ‘No Spreco’

Confesercenti Cremona e Anva Cremona partecipano al progetto ‘No Spreco’

Questa mattina , 28 febbraio, al mercato la raccolta delle adesioni tra gli ambulanti

Confesercenti della Lombardia orientale sede di Cremona e Anva Confesercenti aderiscono al progetto “No Spreco” lanciato nel 2016 tramite l’app Smart City Center da Diana J.Afman imprenditrice olandese, ma cremonese d’adozione.

Questa mattina al mercato il direttore Giorgio Bonoli e la signora Afman hanno informato gli ambulanti titolari di banchi di prodotti alimentari sull’iniziativa che consiste nel favorire una ridistribuzione efficiente e veloce dei prodotti alimentari invenduti. La partecipazione, strutturata inizialmente come prova, avrà la durata di sei mesi e sarà totalmente gratuita. Gli operatori sono stati invitati a scaricare sul proprio smartphone l’app attraverso la quale potranno inviare una notifica di “donazione disponibile”. Al termine di ogni mercato, un incaricato dell’associazione passerà tra i banchi a ritirare la merce non venduta che sarà poi convogliata al centro di distribuzione dove le famiglie e le persone sole potranno ritirare direttamente gli alimenti.

[leggi tutto]

1061 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online