Domenica, 23 gennaio 2022 - ore 03.27

‘Correre Insieme’ a Milano, domenica di sport e solidarietà

L’appuntamento con la prima edizione a favore di CAF onlus, per i diritti dei bambini, prevede un percorso di 5 chilometri nel Parco delle Cave

| Scritto da Redazione
‘Correre Insieme’ a Milano, domenica di sport e solidarietà

Domenica 16 novembre, appuntamento a Milano per la dodicesima tappa di Correre insieme, il progetto nazionale di Fondazione Vodafone Italia e Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti, che dall’inizio dell’anno ha già coinvolto migliaia di cittadini e podisti in varie città italiane, da Trapani a Torino. Si partecipa per solidarietà e per diffondere i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. La Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva. La tappa di Milano vedrà sportivi e cittadini di tutte le età partecipare in favore del CAF onlus, Associazione per l’accoglienza e la cura di minori vittime di maltrattamento e abuso. In trent’anni di attività ha accolto e curato oltre 800 minori.

Correre insieme a Milano prenderà il via alle 09:30 di domenica 16 novembre dalla Cascina Caldera del Parco delle Cave, vera e propria palestra a cielo aperto nell’area sud della città, particolarmente pregevole dal punto di vista naturalistico. Il percorso si sviluppa all’interno del parco e attraversa zone verdi ricche di flora e fauna locali, toccando cascine storiche della città.

Correre insieme è un vero e proprio giro podistico d’Italia: con la tappa milanese saranno dodici le città toccate dalla manifestazione, dall’inizio dell’anno a oggi. Le prossime tappe si terranno a Padova il 23 novembre e a Pescara il 7 dicembre, si chiuderà poi a Roma il 14 dicembre: alla fine dell’anno saranno in tutto 15 le tappe realizzate.

La Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002 dalla volontà dell’azienda Vodafone Italia di creare una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare dei soggetti in situazioni più disagiate. Dalla sua costituzione, la Fondazione Vodafone Italia ha finanziato 400 progetti non profit, per un totale di oltre 75 milioni di euro.

Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti è l’Associazione nata nel 1948 per promuovere il diritto allo sport e al gioco per tutti, dai bambini agli anziani. L’Uisp è una delle più grandi associazioni italiane, con 17850 società sportive affiliate e 1327000 iscritti. L’Uisp è presente dal nord al sud d’Italia, in tutte le province e regioni della penisola, con 161 comitati territoriali, 20 comitati regionali e 25 Leghe, Aree e coordinamenti di attività.

796 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria