Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.33

COSTI ENERGETICI NEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI CREMONA

INCONTRO IN COMUNE TRA GLI AMMINISTRATORI LOCALI

| Scritto da Redazione
COSTI ENERGETICI NEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI CREMONA

 

Convocato dall’Assessore allo Sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi, si è svolto un incontro tra Sindaci e Assessori con delega allo sport dei comuni del distretto cremonese. Lo scopo dell’incontro, al quale ha partecipato anche il portavoce del Sindaco Rosolino Azzali, è stato quello di discutere insieme per trovare strategie condivise per il contenimento dei costi energetici degli impianti sportivi del territorio, con lo scopo di avere uniformità di comportamento tra i Comuni del distretto per contenere i costi delle strutture.

Gli obbiettivi primari per tutti gli Amministratori presenti sono stati lo studio di strategie per scongiurare eventuali blocchi alle attività sportive, già fortemente penalizzate durante le fasi più acute della crisi pandemica, salvaguardare i bilanci degli Enti, ed evitare aggravi di costi da addebitare alle Associazioni che utilizzano gli impianti pubblici e quindi di conseguenza alle famiglie che versano le quote sociali alle associazioni stesse.

La situazione che si presenta, come noto, costringerà Comuni e, in questo caso specifico le Associazioni Sportive, a mettere in atto strategie e scelte, anche importanti, per contenere i consumi. Certamente verranno chiesti impegni significativi alle realtà sportive del territorio, impegni non di carattere economico, ma certamente di carattere gestionale e comportamentale.

Nei prossimi giorni gli Amministratori metteranno a punto le strategie condivise da attuare, per poi presentarle alle realtà sportive dei vari Comuni in appositi incontri. Per quanto riguarda il Comune di Cremona il confronto si terrà entro la fine del mese di settembre.

 

715 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria