Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.26

(CR) Coldiretti Campagna Amica, #facciamocosebuone

Martedì 14 al mercato contadino a Cremona anche la presenza dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

| Scritto da Redazione
(CR) Coldiretti Campagna Amica, #facciamocosebuone

(CR) Coldiretti Campagna Amica, #facciamocosebuone

Martedì 14 al mercato contadino a Cremona anche la presenza dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per la “Settimana Mondiale del Glaucoma”

 #facciamocosebuone. E' il tema del mercato di Campagna Amica che torna il 14 marzo , come ogni martedì mattina, presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona. Con la vendita diretta dei prodotti dell’agricoltura cremonese e lombarda (da pane e prodotti da forno all’ortofrutta di stagione, dai formaggi vaccini e caprini ai salumi tipici, ma anche miele, uova e confetture, agri-birra e vino, dolci).

 Nella giornata di domani, 14 marzo, i cremonesi hanno una motivazione in più per recarsi al mercato di Campagna Amica. Presso il portico del Consorzio Agrario, in occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma – celebrata dal 12 al 18 marzo – torna la presenza, con un proprio stand, dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. L’Unione, in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, sarà presente per richiamare l’attenzione della cittadinanza sull’importanza della prevenzione del glaucoma, subdola patologia denominata appunto “ladro silenzioso della vista”. I volontari distribuiranno opuscoli divulgativi inerenti alla campagna di prevenzione e raccoglieranno offerte, con la proposta di una confezione di cioccolato.

 “Il nostro mercato del martedì continua ad aprirsi alle realtà che danno valore al territorio, che si prendono cura della comunità e di chi, nella comunità, è più fragile. E’ un impegno che abbiamo preso e che, con convinzione, rinnoviamo ogni settimana” sottolineano gli agricoltori di Coldiretti presenti presso il mercato di Campagna Amica.  L’appuntamento è dunque domani, dalle ore 8 alle 12 sotto i gazebo gialli, presso il portico che si affaccia su via Monteverdi e piazza Marconi.

 Cremona, 13.03.2023 - C.s. 36/2023

 

517 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online