Domenica, 16 giugno 2024 - ore 20.38

(CR) Operativa la sede del Gruppo Volontari della Protezione Civile

E’ stata allestita negli spazi delle ex serre comunali

| Scritto da Redazione
 (CR) Operativa la sede del Gruppo Volontari della Protezione Civile

 Operativa la sede del Gruppo Volontari della Protezione Civile

 E’ stata allestita negli spazi delle ex serre comunali

 Cremona, 3 giugno 2024 – E’ operativa la sede del Gruppo Comunale Volontari della Protezione Civile (GCVPC) collocata nella palazzina che un tempo ospitava gli uffici del Servizio Verde e Serre comunali.

Nel corso di un sopralluogo avvenuto in tarda mattinata il sindaco Gianluca Galimberti e l’assessora Simona Pasquali, affiancati da dirigenti e tecnici comunali, hanno potuto vedere il lavoro compiuto dai volontari (pulizia e riallestimento) e che è stato illustrato da Sergio Priori, coordinatore del GCVPC.

Sono stati infatti allestiti gli uffici, gli spogliatoi, i servizi e i locali magazzini. Nella sede sono stati inoltre già sistemati i materiali e i macchinari che serviranno ai volontari in caso d'emergenza. Come illustrato nel corso del sopralluogo, i volontari sono già formati e frequenteranno ulteriori corsi specifici e per la sicurezza.

Un ringraziamento alla Protezione Civile della Provincia di Cremona che ha fornito un mezzo, in attesa di quello, già finanziato, che verrà acquistato dal Comune.

Da oggi il Comune di Cremona dispone di una sede operativa e logistica per la Protezione Civile Comunale e per il Gruppo dei Volontari.

167 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online