Martedì, 30 aprile 2024 - ore 00.29

(CR) Sostituzione linee elettriche, lavori sullo svincolo di via Milano

L’intervento non comporta modifiche alla viabilità

| Scritto da Redazione
(CR) Sostituzione linee elettriche, lavori sullo svincolo di via Milano

(CR) Sostituzione linee elettriche, lavori sullo svincolo di via Milano

 L’intervento non comporta modifiche alla viabilità

 Cremona2 aprile 2024 - Nei prossimi giorni lavori stradali interesseranno lo svincolo sulla via Milano verso la tangenziale (rami di via Costone di Sotto e via Sacco e Vanzetti). A seguito dell’intervento di riqualificazione dell’impianto di illuminazione su via Eridano, avvenuto nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza della tangenziale, è stata infatti riscontrata la necessità di sostituire le linee elettriche a causa della loro vetustà.

A seguito  di approfonditi accertamenti è stato rilevato che le infrastrutture esistenti non consentono la sostituzione delle linee elettriche per cui è necessario realizzare un cavidotto nel quale inserire la nuova dorsale che alimenta gli impianti esistenti, che saranno mantenuti.

L’intervento prevede lo scavo su asfalto o in banchina, la posa del cavidotto, il reinterro e il ripristino della pavimentazione, la realizzazione dei pozzetti di allaccio e l’inserimento dei nuovi cavi.

Non sono necessarie modifiche alla viabilità, in quanto per l’esecuzione dei lavori avverrà solo il restringimento della carreggiata.

 

 

177 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online