Sabato, 27 aprile 2024 - ore 09.23

CR2024. PORTESANI : 'IN LISTA CON ‘NOVITA’ A CREMONA ANNA LUCIA MARAMOTTI

Anna Lucia Maramotti, filosofa, architetto, impegnata in attività di tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale.

| Scritto da Redazione
CR2024. PORTESANI : 'IN LISTA CON ‘NOVITA’ A CREMONA ANNA LUCIA MARAMOTTI

CR2024. PORTESANI : 'IN LISTA CON ‘NOVITA’ A CREMONA ANNA LUCIA MARAMOTTI FILOSOFA E ARCHITETTO'

 ‘Novità a Cremona’, progetto politico di iniziativa civica promosso in vista delle prossime elezioni amministrative, presenta alla città un nuovo componente del gruppo di lavoro. Si tratta di Anna Lucia Maramotti, filosofa, architetto, impegnata in attività di tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale.

 “Anna Lucia è una cittadina cremonese con un importantissimo curriculum accademico” - dichiara Alessandro Portesani, portavoce del progetto - “Novità a Cremona si arricchisce di un componente di grandissimo valore, che permetterà al nostro progetto politico incisività programmatica sulle tematiche culturali.Il gruppo di Novità a Cremona, già numeroso, continua ad arricchirsi di cittadini interessati a promuovere un progetto di cambiamento, capace di ridare visione alla Città di Cremona”.

 Laureata in Pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha successivamente conseguito presso lo stesso Ateneo il Perfezionamento in Filosofia Neoscolastica; in seguito si è laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano. Già docente di ruolo presso l’Istituto Internazionale di Liuteria di Stato A. Stradivari di Cremona, ha insegnato Teorie e storia del restauro dapprima presso la Facoltà di Beni Culturali di Udine, e successivamente presso il Politecnico di Milano e lo I.U.A.V. di Venezia. Ha insegnato come docente a contratto presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Ferrara, il Politecnico di Milano (sede di Mantova), l’Accademia Cignaroli di Verona e la Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia; tiene inoltre il corso di Estetica contemporanea presso la Scuola di Specializzazione di Restauro dei Monumenti della Facoltà d’Architettura del Politecnico di Milano (post-laurea). Le sue pubblicazioni riguardano principalmente i fondamenti teoretici della conservazione e del restauro dei beni culturali, con particolare attenzione all’architettura.

 L'ufficio stampa

 

 

272 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online