Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.08

‘NOVITA’ A CREMONA’ . PORTESANI: TROPPI GIOVANI CREMONESI LASCIANO LA CITTA’

C’E’ MOLTO DA FARE SU UNIVERSITA’ E SERVIZI. VALORIZZARE SUBITO DISTRETTO DELL’INNOVAZIONE

| Scritto da Redazione
‘NOVITA’ A CREMONA’ . PORTESANI: TROPPI GIOVANI CREMONESI LASCIANO LA CITTA’

‘NOVITA’ A CREMONA’ . PORTESANI: TROPPI GIOVANI CREMONESI LASCIANO LA CITTA’ C’E’ MOLTO DA FARE SU UNIVERSITA’ E SERVIZI.  VALORIZZARE SUBITO DISTRETTO DELL’INNOVAZIONE

 “Serve valorizzare di più il Distretto dell’Innovazione, che già abbiamo in città”. Lo dice oggi Alessandro Portesani portavoce della lista civica ‘Novità a Cremona. “Contestualmente è necessario  lavorare per attrarre a Cremona centri di ricerca in tutti gli ambiti strategici e di eccellenza territoriale. Vanno assolutamente create nuove connessioni con le aziende cremonesi. C’è ancora molto da fare perché la nostra città diventi davvero una città universitaria”.

“ ‘Novità a Cremona’ – spiega Portesani- vede gli investimenti su giovani, università, e impresa come necessari per il futuro del nostro territorio. Sono indispensabili servizi e strutture a misura di giovani e studenti. Ricordo solo che secondo il report ‘La mobilità territoriale’, pubblicato dall’Istat, in provincia di Cremona i pendolari sono il 54,2% della popolazione, ovvero uno su due. Troppi. Qui i giovani devono poter sviluppare carriere e opportunità. Coltivare e mettere a frutto i loro talenti”, conclude il portavoce della civica cremonese. 

L'Ufficio Stampa. 

 

289 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online